Ne vedremo delle belle, il nuovo show-talent di Rai1 condotto da Carlo Conti
aggiornato
Da sabato 22 marzo in prima serata su Rai 1, Carlo Conti propone un nuovo varietà in Tv, ideato dal suo gruppo di lavoro: "Ne Vedremo delle Belle". Nel formato di un inedito show-talent (versione 2.0 dei classici "talent-show", come afferma Conti), questo format, tutto italiano, pone al centro della scena dieci primedonne dello spettacolo - attrici, cantanti, soubrette, showgirl - pronte a mettersi in gioco, tra emozioni, per fare spettacolo sfidandosi tra di loro.
Alla conduzione di questo show, appunto, c'è Carlo Conti. Le dieci showgirl protagoniste della prima edizione di "Ne Vedremo delle Belle" sono: Adriana Volpe, Angela Melillo, Carmen Russo, Laura Freddi, Lorenza Mario, Matilde Brandi, Pamela Prati, Patrizia Pellegrino, Valeria Marini, Veronica Maya.
In ogni puntata, le dieci protagoniste si sfidano in 5 prove: canto, ballo, musical, interviste e "derby" (sfida a sorpresa). Ogni sfida vede scontrarsi con un meccanismo casuale 2 "star", e le 5 sfide saranno giudicate da 2 giurie:
- Supergiuria formata da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano.
- Giuria composta da altre 8 star: questo elemento introduce dinamiche imprevedibili, creando alleanze, rivalità e colpi di scena che arricchiranno lo spettacolo di mille sorprese, per regalare al pubblico un'esperienza più coinvolgente e divertente.
Oltre alla competizione, lo show racconta anche il dietro le quinte: attraverso clip esclusive, il pubblico ha la possibilità di scoprire il lato più autentico delle 10 showgirl, tra allenamenti, confidenze, risate e scontri. Una narrazione pensata per svelare le loro storie, le difficoltà affrontate nel mondo dello spettacolo e il desiderio di dimostrarsi "la migliore".
A guidare le protagoniste ci sono i coach, con la preparazione delle loro prove seguita dalle telecamere nella quotidianità.
Ospiti della prima puntata, sabato 22 marzo: Massimo Ceccherini e Noemi.
"Ne vedremo delle belle" non vuole essere solo una gara, ma "una celebrazione del varietà , della femminilità, del talento e della determinazione", come spiega la produzione in una nota.