Pretty Woman e Moulin Rouge! ritornano al cinema nel 2026
aggiornato
Dopo il ritorno al cinema di Mamma, ho perso l'aereo per il suo 35o anniversario, evento che ha portato nelle sale 180 mila spettatori, nel 2026 ritornano sul grande schermo Pretty Woman, in occasione di San Valentino, e Moulin Rouge!, in occasione del suo 25o anniversario, come parte della rassegna Nexo Studios - Back To Cult dedicata ai film che hanno definito epoche, linguaggi e generazioni.
Il primo appuntamento è il 9, 10, 11 e 14 febbraio 2026, in occasione di San Valentino, con il ritorno in sala di Pretty Woman, la commedia romantica del 1990 diretta da Garry Marshall. Considerato uno dei maggiori successi del genere, il film con Julia Roberts e Richard Gere ha raccolto un successo globale con oltre 463 milioni di dollari al botteghino. La storia d'amore tra Vivian e Edward è diventata un classico intramontabile, capace di superare decenni e creare vere e proprie tendenze, come testimonia il musical di Broadway del 2018 firmato da Bryan Adams, Jim Vallance e Jerry Mitchell. Prevednite aperte dal 14 gennaio 2026, a un mese esatto da San Valentino.
La rassegna prosegue in primavera con le celebrazioni dei 25 anni di Moulin Rouge!, il film del 2001 diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Nicole Kidman e Ewan McGregor: una pellicola che ha ridefinito il musical contemporaneo attraverso una miscela di linguaggi pop e rivisitazioni musicali. Ambientato nella Parigi bohémien della fine dell'Ottocento, il film intreccia personaggi reali e di fantasia – tra cui Henri de Toulouse-Lautrec – in una storia dominata dalle quattro parole chiave che ne hanno fatto un manifesto: Libertà, Bellezza, Verità e Amore. Presentato in concorso al Festival di Cannes, Moulin Rouge! ha segnato la rinascita del musical cinematografico, vincendo due premi Oscar per scenografia e costumi.
Prevendite aperte a partire dal 13 febbraio per l'uscita evento dal 9 all'11 marzo 2026.
Presentato in concorso al Festival di Cannes, Moulin Rouge! ha segnato una svolta epocale nella storia del cinema, contribuendo alla rinascita del musical cinematografico e influenzando profondamente l'estetica degli anni successivi. Ha ottenuto due Premi Oscar per Scenografia e Costumi, diventando un riferimento imprescindibile per immaginario, stile e linguaggio.
UC7-4L-_Oko
201f7bbc-439b-4eb2-8abd-dd97118091bb
twA6nmTJF6Q
Il film 'Moulin Rouge!' diretto da Baz Luhrmann torna al cinema dal 9 all'11 marzo 2026, grazie a Nexo Studios, per il suo 25° anniversario.
A chiudere la prima parte della stagione 2026 di Back To Cult sarà un altro titolo che sarà annunciato prossimamente.
Immagini