PAPMusic - Animation for Fashion, al cinema il film d'animazione sulla moda e la creatività italiane
aggiornato
Il lungometraggio 3D in full CGI PAPMusic - Animation for Fashion firmato dalla casa di produzione indipendente e autonoma Not Just Music, scritto e diretto dalla cantautrice e artista LeiKiè, sbarca sul grande schermo, disponibile dal 26 settembre.
PAPmusic - Animation for Fashion è una commedia romantica e musicale che combina moda, musica e comicità per raccontare un'avventura celebrativa della moda come forma d'arte ed espressione personale, promuovendo al contempo le diversità e incoraggiando tutti a credere nei propri sogni, il tutto realizzato con la tecnica CGI (Computer Generated Imagery). Il progetto ha richiesto la produzione di oltre 50 personaggi, centinaia di comparse, la ricerca di look ispirati ai colori e al mood della Pop Art, ma anche la riproduzione fedele di luoghi del Bel Paese come le antiche rovine di Pompei, il Ponte dei Sospiri di Venezia e il Duomo di Milano. Ad accompagnare le immagini si trova la colonna sonora ispirata alla musica pop italiana.
bWMrNmFI-mc
Il trailer del film in CGI PAPmusic - Animation for Fashion di LeiKiè che combina romanticismo, comicità e musica nel mondo della moda milanese. Con le voci di Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli, Jake La Furia, Regina, Sergio Sylvestre, Fernando Proce, Andrea Carpinteri, Ginta, Luca Abbrescia, Tamara Dona', Mauro Situra, B-Nario e Marco De Lucia.
La festa a Venezia per il lancio del film
In attesa dell'uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola che ha richiesto oltre un decennio di lavoro dall'ideazione alla produzione finale è stata protagonista di una festa a Villa Il Nidiolo, al Lido di Venezia, in occasione della 81a Mostra del Cinema di Venezia. Hanno preso parte a questa serata speciale ospiti tra professionisti del settore, celebrities, giornalisti, fotografi, appassionati di cinema e i protagonisti ideatori e realizzatori del progetto. Ospiti anche alcuni dei doppiatori del film: lo speaker radiofonico e volto in televisione Rudy Zerbi, la modella e artista Ginta, lo speaker radiofonico Fernando Proce, Andrea Carpinteri, lo speaker e volto del milanese imbruttito nonché conduttore ufficiale delle partite della Nazionale Italiana Cantanti Luca Abbrescia, l'haistylist Mauro Situra, il PR Marco de Lucia e la stessa regista del film Leikiè, che ha prestato la sua voce a diversi personaggi del film.
Al doppiaggio del film, oltre ai nomi già citati sopra, hanno preso parte anche l'attore e doppiatore Luca Ward, il conduttore radiofonico Marco Mazzoli, il rapper Jake La Furia, la speaker radiofonica Regina, il cantante e doppiatore Sergio Sylvestre e il cantante, compositore e arrangiatore musicale Massimo Zoara.
Immagini