ParaNorman torna al cinema per Halloween 2025

ParaNorman torna al cinema in versione rimasterizzata - in occasione del ventesimo anniversario di LAIKA - insieme all'inedito cortometraggio animato in CGI, ParaNorman: The Thrifting, diretto dal character designer Thibault LeClercq e scritto ancora una volta da Chris Butler.
ParaNorman torna al cinema per Halloween 2025

Dopo Coraline, che con un incasso globale di 56 milioni di dollari è uno dei film in riedizione più redditizi dell'ultimo decennio e il titolo in stop motion con il maggior incasso di sempre, lo studio d'animazione Laika Studios riporta sul grande schermo un altro dei suoi titoli più iconici, ParaNorman, per conquistare una nuova generazione di spettatori e incantare ancora una volta i fan della prima ora. L'appuntamento nelle sale italiane, grazie a Nexo Studios, anche in versione 3D, è dal 23 al 26 ottobre 2025 quando è possibile vivere sul grande schermo tutta la magia (e il brivido) di un racconto che non ha tempo.

Il film racconta la storia di Norman, un ragazzino apparentemente come tanti, ma con un dono molto speciale: quello di riuscire a parlare con i morti. Sarà proprio questo potere a metterlo al centro di un'incredibile avventura per salvare la cittadina di Blithe Hollow da una maledizione secolare… e da un'apocalisse zombie! Celebrando la diversità, il coraggio e l'immaginazione, ParaNorman ci ricorda che non bisogna certo essere normali per diventare eroi.

Candidato agli Oscar 2013 come Miglior film d'animazione e diretto da Sam Fell e Chris Butler, ParaNorman è diventato negli anni un vero e proprio cult grazie al suo stile visivo unico, alla profondità narrativa e al mix perfetto di humour, avventura e atmosfere dark. La nuova uscita è accompagnata da un cortometraggio animato in CGI inedito, ParaNorman: The Thrifting, diretto dal character designer Thibault LeClercq e scritto ancora una volta da Butler. Il corto vede la partecipazione vocale della star di Stranger Things Finn Wolfhard e di Anna Kendrick, che riprende il ruolo di Courtney Babcock, la sorella maggiore di Norman. La produzione è a cura di Passion Pictures.

La riedizione di ParaNorman è stata annunciata al Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy, e segna l'inizio delle celebrazioni per il 20° anniversario di Laika, che dureranno un anno.