Pluto TV, le novità di Gennaio 2026

Canali tematici inediti per i fan dell'horror e del crime, contenuti speciali per i più piccoli e per gli amanti della fantascienza tra le novità di Pluto TV all'inizio del 2026.
Pluto TV - logo big wide

Tante novità a Gennaio 2026 su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021. Canali tematici inediti per i fan dell'horror e del crime, contenuti speciali per i più piccoli e per gli amanti della fantascienza.

I nuovi canali

Dal 5 gennaio 2026, quattro nuovi canali notturni dedicati agli amanti di diversi generi: Notti di Terrore e Notti di Sangue che promettono serate insonni e piene di paura; Notti di Passione, con storie capaci di accendere la scintilla del desiderio e Notti di Crimine, garanzia di suspence, adrenalina e azione mozzafiato. Dal 9 gennaio, spazio alla serie drammatica Mayday: Disastro Aereo: un canale dedicato per scoprire come e perché si sono verificati disastri aerei di alto profilo, attraverso la raccolta di prove e le voci dei sopravvissuti, dei familiari delle vittime e degli investigatori. Due novità anche per i più piccoli, dal 12 gennaio: Barbie&Friends, per seguire le vicende di Barbie, Polly Pocket e Monster High e Mattel Junior, per lanciarsi in corse adrenaliniche con Hot Wheels, seguire le eroiche missioni di Max Steel e le avventure di Thomas&Friends, per non parlare del fascino senza tempo di Pingu.

GennaioDaBrividi inaugura il 2026 in piattaforma

Tutte le domeniche alle 22.00, serate all'insegna del terrore su Pluto TV Horror, con lo speciale ciclo di film Gennaio da brividi. Il 4 gennaio in onda BlackBox: dopo un grave incidente Arthur Seligman si risveglia in ospedale senza memoria. Un quaderno con frasi confuse pronunciate durante il coma e trascritte dalla sua infermiera, lo spinge a indagare: ma tra ricordi distorti e visioni non distingue più realtà da allucinazione. L'11 gennaio in onda Luciferina, che segue la storia di Natalia, una giovane novizia che ha il potere di vedere l'aura delle persone. Dopo il suicidio della madre, decide di tornare a casa sua e qui, convinta dalla sorella Angela a partecipare a un rituale lisergico, scoprirà la diabolica verità nascosta dietro il suo dono. Il 18 gennaio in onda The Wretched: La Madre Oscura: dopo la separazione dei genitori, il giovane ribelle Ben passa l'estate con il padre. Quello che si prospettava un soggiorno noioso prenderà una piega terrificante quando scoprirà un inquietante segreto della famiglia accanto e si ritroverà ad affrontare un malvagio spirito della foresta. Il 25 gennaio in onda La voce della pietra: al centro della vicenda Verena, un'infermiera che aiuta Jakob, un bambino che non parla più da quando sua madre è morta. Col tempo, cresce in lei il sospetto che sia vittima di un oscuro incantesimo.

Viaggi fantastici e ricchi di azione

In onda tutti i mercoledì alle 21.30 su Pluto TV Sci-Fi storie di universi distopici e apocalittici, dedicati agli appassionati di fantascienza. Il 7 gennaio, in onda il film movie post-apocalittico The Rover con Robert Pattinson e Guy Pearce: dopo il collasso mondiale, Eric cerca il ladro della sua auto, la quale contiene un oggetto di enorme valore. Catturato Rey, uno dei criminali, nasce tra loro un legame complicato. Il 14 gennaio, in onda 2067: battaglia per il futuro: ambientato sulla Terra devastata dal clima, racconta un'umanità costretta a sopravvivere con ossigeno artificiale, causa inaspettata di una malattia letale. Dal futuro arriva un messaggio con una possibile cura, ma un uomo parte per vie inesplorate alla ricerca della verità. Il 21 gennaio, in onda il film d'animazione giapponese che unisce fantascienza e romanticismo Hello world: nell'anno 2027, a Kyoto, il timido studente delle superiori Naomi incontra un giovane uomo che si presenta come un suo alter ego arrivato dal futuro. Insieme dovranno salvare la compagna di classe e futura fidanzata Ruri. Il ciclo si chiude il 28 gennaio con Alien Outpost: l'invasione in cui due cameraman si uniscono a un'unità militare in un avamposto isolato, per documentare la loro missione volta a combattere alieni invasori. Questi soldati rappresentano l'unica salvezza per gli abitanti della Terra.