Pluto TV, nuovo canale 'PRIDEtv' tra le uscite di Giugno 2024
aggiornato
Nel mese di Giugno 2024 si accendono nuovi canali su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021, pensati per tutti i gusti.
Si parte il 3 giugno con l'accensione di Pluto TV Alberto Sordi, un tributo all'icona del cinema italiano che ha lasciato un segno indelebile nella storia: i film più belli di questo artista raccolti in un unico canale. Dallo stesso giorno in piattaforma anche programmazione dedicata ad alcuni dei personaggi più controversi della storia moderna e alcuni misteri rimasti irrisolti: su Pluto TV Documentari, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.00, l'appuntamento è con il ciclo "La Fiera dei Documentari". Si parte con "The Real Oppenheimer": nel 1945 il mondo entra nell'era atomica e, con il suo ruolo di padre della bomba consolidato, Oppenheimer diviene sempre più preoccupato per il potenziale pericolo che questa invenzione poteva rappresentare per l'umanità. Successivamente in onda "The Madeleine McCann Case: la tragica storia della bimba di tre anni, svanita nel nulla mentre era in vacanza con la famiglia. Tra gli altri documentari in programma i documentari "Trump: Power, Politics, Prosecution", incentrato su una delle figure politiche più discusse degli ultimi anni, e poi ancora "9/11: As It Happened", "The Barbie Story", "Remembering Tony Bennett", "Hitler: The Making of a Monster", "Murderous Minds: Dennis Nilsen" e "The Complete Taylor Swift Story".
A partire da giugno, su Pluto TV spazio anche per le avventure sulle spiagge della California in Baywatch (dal 3 giugno) e sulla crociera da sogno in Love Boat (dal 7 giugno). Baywatch, con protagonisti attori come David Hasselhoff e Pamela Anderson, segue le vicende di una squadra di eroici bagnini di Los Angeles guidata dal tenente Mitch Buchannon, impegnati quotidianamente a salvare vite, affrontare drammi personali, combattere il crimine, il tutto contornato da avventure straordinarie. Love Boat, serie tratta dal libro "The Love Boats" di Jeraldine Saunders, è stata creata da Aaron Spelling e presenta la sigla "Mare, profumo di mare..." firmata da Little Tony: ambientata a bordo della S.S. Pacific Princess, la serie segue l'equipaggio della nave e i suoi passeggeri, offrendo agli spettatori storie d'amore, avventure e risate. Su Pluto TV disponibili le prime 5 stagioni di Love Boat.
Il mese di giugno è solito aprire la stagione dei matrimoni e così dal 14 giugno si accende Pluto TV Matrimoni: un canale dedicato ai film romantici per celebrare l'amore. Da segnalare anche l'accensione, il 21 giugno, del canale Pluto TV Dynasty dedicato all'omonima serie tv drama che racconta le rivalità tra le famiglie Carrington e Colby tra lusso, potere, amore e tradimenti.
Per chi non può aspettare fino a dicembre per l'arrivo del Natale, per tutto il mese di giugno ogni pomeriggio alle 16.00 su Pluto TV Film Romantici appuntamento con il ciclo "Tutti i giorni è Natale!" dedicato ai film e commedie ambientate tra luccicanti alberi di Natale e vischio. Si parte il 1° giugno alle 16.00 con "Un Natale di ricordi" per proseguire con "A Gift for Christmas" il 4 giugno, in cui la dipendente di una piccola libreria a Manhattan si innamora di un uomo affetto da amnesia dopo un incidente in bicicletta con lei. Il 13 giugno in onda "Tutto Per Una Canzone": la storia di Adelaide, stella della musica pop, fugge dopo un furioso litigio con il proprio agente in un villaggio della Pennsylvania, dove ritrova sé stessa e l'amore. Tra gli altri contenuti in programmazione anche "Un Natale quasi perfetto" (15 giugno), "Innamorarsi a Natale" (20 giugno), "La regina del Natale" (23 giugno), "Il Natale più dolce" (24 giugno), "Come ti organizzo il Natale" (25 giugno).
Il nuovo canale PRIDEtv
Grazie ad una partnership tra Pluto TV, Your Channels e OUTtv debutta in piattaforma anche il canale di lifestyle PRIDEtv, che celebra storie ed esperienze eterogenee pensate per la comunità LGBTQI+ e per chi accoglie con mente aperta la diversità. In occasione del mese del Pride, in programmazione 24/7 film d'autore, documentari, serie queer, cortometraggi, reality show e TV show originali.
Oltre che in Italia, il canale PRIDEtv va in onda su Pluto TV anche in Austria, Germania, America Latina, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito con contenuti come: i documentari Beyonce on Top e Cherry Grove Stories, le serie TV Woke, #Luimelia, Single Out e All You Need, i film L-Bomb, Another Gay Movie e Eurovision Film Douze Points, e, tra gli altri, il reality show Queen of the Oilpatch. Tra i contenuti disponibili in Italia disponibili i seguenti contenuti: la serie Krista's Road to Eurovision, i documentari Beyonce on TOP e Harry Styles – The Finishing Touch, il reality show Queen of the Oilpatch, la serie comedy Sexfluencing, il film Air e la serie drama All You Need.
Olivier Jollet, Executive Vice President and International General Manager di Pluto TV, commenta:
"Pluto TV si impegna da sempre per offrire una programmazione eterogenea per un'ampia platea. È dunque per noi fondamentale che i nostri spettatori, navigando la nostra piattaforma, si sentano rappresentati. PRIDEtv è un brand di grande importanza che rappresenta la comunità LGBTQ+ in tutto il mondo e siamo felici di portare i suoi iconici contenuti sulla nostra piattaforma a livello internazionale con storie in grado di creare legami forti."
Jefta Lentz, CEO of Your Channels ha aggiunto:
"Questa partnership multi territoriale con Pluto TV non solo sottolinea il nostro impegno nel diffondere i nostri contenuti LGBTQI+ a un gruppo sempre più ampio di spettatori, ma potenzia anche le nostre nuove tecnologie mettendo in relazione in modo rapido e diretto gli inserzionisti con il nostro pubblico. Spingendoci oltre i confini dei media tradizionali, siamo entusiasti di creare opportunità pubblicitarie dinamiche e mirate, a vantaggio sia degli spettatori che dei brand".
Marc Putman, Founder & CEO di OUTTV MEDIA ha dichiarato:
"Il lancio di OUTtv su Pluto TV è un'altra pietra miliare nella nostra strategia di ampliamento dei servizi offerti al pubblico globale, proponendo un'esperienza di contenuti eterogenea. La nostra programmazione va oltre l'intrattenimento: si tratta di creare uno spazio in cui tutti possano vedersi riflessi sullo schermo. L'offerta di contenuti comprende un mix di produzioni globali e locali, e la programmazione varia a seconda del territorio per garantire che attenzione costante per il pubblico di ciascun territorio."
Ultimo aggiornamento articolo: 7 giugno 2024