Su Pluto TV arrivano Carabinieri, FIFA+, CNN Fast, ASMR e Big Time Rush tra le novità di Settembre 2024 (aggiornato)

Si accendono i canali 'Pluto TV Amori in Cucina' e 'Super! Big Time Rush' e prendono il via i cicli di film 'A tutta Azione!' e 'La Dolce Vita di Walter Chiari'. Si accendono anche il canale dedicato all'Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR), il canale dedicato agli amanti del calcio FIFA+ e il canale informativo CNN Fast.
Pluto TV - logo big wide

Nel mese di Settembre 2024 si accendono nuovi canali su Pluto TV, il servizio di Paramount di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità acceso in Italia nel mese di ottobre del 2021. 

Dal 2 settembre disponibile Super! Big Time Rush dedicato alla sitcom in cui una rivoluzione ha sconvolto la vita di quattro amici del Minnesota: un giorno stavano giocando a hockey e quello seguente erano a Los Angeles per diventare il nuovo fenomeno pop. Il canale promette di portare tutta l'energia e il divertimento della celebre serie nelle case degli spettatori. Disponibile in piattaforma dal 6 settembre Pluto TV Amori in Cucina, canale che unisce passione per la cucina e storie romantiche per offrire storie d'amore nate tra un piatto e l'altro. Per gli amanti del franchising stellare e della fantascienza, dal 13 settembre disponibile Star Trek: Deep Space Nine: a metà del XXIV secolo, le avventure di una squadra di ufficiali della Flotta Stellare che prendono il comando di una remota stazione spaziale aliena ai margini di una nuova frontiera.

Pluto TV Star Trek Deep Space Nine
Pluto TV Star Trek Deep Space Nine

Oltre a nuovi canali, in piattaforma spazio anche a nuovi cicli di film. Su Pluto TV Cinema Italiano il giovedì sera spazio a 'La Dolce Vita di Walter Chiari' con una selezione di film che celebrano Walter Chiari in onda in prima serata. Il primo appuntamento è con 'Bellezze sulla spiaggia' il 5 settembre: un medico che gestisce una clinica in riva al mare è convinto che le donne siano la causa del comportamento disturbato dei suoi pazienti uomini; il film segue le avventure dei pazienti durante una giornata in spiaggia. Il 12 settembre in onda 'Arrivano i nostri': a causa dei problemi finanziari di suo padre, Lisetta accetta di sposare il ricco industriale Grimaldi, un arrogante creditore; la giovane è però segretamente innamorata di Walter, studente in medicina e autista di Grimaldi. Il 19 settembre in onda '5 poveri in automobile': un cocchiere, una comparsa cinematografica, un conducente e un facchino d'albergo acquistano in società un biglietto della lotteria e vincono un'automobile di lusso. Chiude il ciclo il 26 settembre 'Il Giovedì': Dino vede il figlio Robertino dopo cinque anni e inventa una storia sul suo passato per vincere l'affetto del figlio; alla fine della giornata, però, riesce a stabilire un rapporto positivo e a raccontare la verità.

Pluto TV Film Azione
Pluto TV Film Azione

Dal 6 settembre spazio al ciclo adrenalinico "A tutta Azione!" sul canale Pluto TV Film Azione, in onda ogni venerdì in prima serata alle ore 21.30. Il ciclo inizia con 'Traitor - Sospetto tradimento' il 6 settembre: quando l'agente dell'FBI Roy Clayton (Guy Pearce) dirige le indagini su una pericolosa cospirazione internazionale, tutti gli indizi sembrano ricondurre all'ex ufficiale delle operazioni speciali statunitensi, Samir Horn (Don Cheadle). Il ciclo prosegue con 'L'ultima corsa' in onda il 13 settembre: un duro poliziotto di Boston, Pally LeMarr (Kiefer Sutherland), costretto a ritirarsi, non vuole essere trasformato in un criminale da suo fratello Ray, un ladruncolo collegato alla mafia. Il 20 settembre in onda 'Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino': un sicario (Nicolas Cage) che si trova a Bangkok per portare a termine una serie di lavori viola il suo codice personale quando si innamora di una donna del posto e si lega al suo fattorino. Il ciclo si chiude il 27 settembre con 'Young Guns - Giovani pistole': nel 1878, New Mexico, John Tunstall recluta giovani pistoleri dalla strada per farli lavorare nel suo ranch, ma insegna anche loro a leggere e li istruisce. 

Sempre dal 6 settembre, disponibile il nuovo canale Pluto TV ASMR, dedicato interamente all'Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR), con una selezione speciale di contenuti a tema food. Un guilty pleasure che combina il piacere culinario con i benefici rilassanti dell'ASMR. Sul canale in onda 24 ore su 24 contenuti dedicati al cibo, tra cui i Mukbang di G'NI: i Mukbang sono una tipologia di video sul food nata in Corea del Sud che ha come soggetto una persona che mangia. E ancora i fratelli protagonisti di DGD; Nado, YouTuber coreana che si distingue perché mangia molto lentamente e perché descrive al suo pubblico l'esperienza del mangiare nel dettaglio o Cossert, specializzata nel preparare e mangiare dolci molto golosi. E per finire i video che mostrano la preparazione di succulente ricette di FoodieBoy e J'adore Dessert. I video ASMR, in particolare quelli a tema food, offrono un'esperienza multisensoriale che combina suoni rassicuranti e stimoli visivi appetitosi, creando momenti di puro piacere. Uno degli effetti dimostrati dell'ASMR è la sua capacità di diminuire la frequenza cardiaca di circa 3-5 battiti al minuto durante l'ascolto, che si traduce nella riduzione di ansia e stress, oltre che un miglioramento generale della salute mentale e fisica. L'ASMR, inoltre, è spesso utilizzato come strumento per migliorare la qualità del sonno, grazie alla capacità di questi suoni di indurre uno stato di rilassamento profondo. Il canale Pluto TV ASMR nasce per offrire agli utenti l'opportunità di scoprire come il semplice ascolto di suoni familiari può trasformarsi in una fonte di benessere totale. Un'esperienza da provare magari per abbassare i livelli di stress e ansia generati dal rientro dalle ferie. 

FIFA+ - Poster orizzontale
FIFA+ - Poster orizzontale

Dal 10 settembre, su Pluto TV disponibile FIFA+, il canale che propone contenuti dedicati ai fan del calcio: dai documentari alle serie originali, alle repliche integrali delle partite storiche, passando per i momenti più emozionanti della FIFA World Cup e della FIFA Women's World Cup. Con focus sui momenti chiave che hanno fatto la storia del calcio, il canale invita a rivivere le grandi emozioni del passato e scoprire nuovi dettagli su questo sport celebrando i protagonisti del calcio globale. Tra i contenuti si trovano anche dietro le quinte, come le interviste di Gary Lineker ai vincitori della Scarpa d'Oro o le storie raccontate da HD Cutz direttamente dalla sua sedia da barbiere. 
Tra i prossimi appuntamenti su FIFA+: la retrospettiva sulla FIFA World Cup Sudafrica 2010 (in programmazione il 21 settembre) e la celebrazione del Giorno dell'Indipendenza del Messico (in programmazione il 16 settembre) con i migliori momenti della Nazionale messicana. Inoltre, la programmazione nel weekend del 28 e 29 settembre sarà dedicata alla Spagna, con "Campioni del Mondo", che ripercorre i trionfi della squadra maschile in Sudafrica e i successi delle squadre femminili nel 2023. 

Dal 12 settembre, su Pluto TV in Italia disponibile CNN Fast, un canale di short-video che offre contenuti CNN incentrati su intrattenimento, affari, sport e grandi eventi internazionali. Il canale, oltre che in Italia, debutta su Pluto TV anche in diversi mercati internazionali come Germania, Austria, UK, Svizzera, Canada, Francia e Spagna. Il canale CNN Fast va ad arricchire l'offerta di canali dedicati alla copertura di notizie globali e locali su Pluto TV, che comprende già CNN International nel Regno Unito, Germania, Svizzera e Austria; quattro canali di CBC News/Radio-Canada in Canada e il canale FAST di Reuters, ora disponibile in Canada, Regno Unito e nei Paesi nordici.
Katrina Kowalski, Senior Vice President, International Content Programming and Acquisitions di Pluto TV, ha commentato con queste parole questo debutto: 

"Con il debutto di canali quali CNN Fast su Pluto TV, offriamo ai nostri spettatori una copertura sempre più completa. Ampliando l'offerta di news garantiamo un aggiornamento costante arricchendo l'esperienza con contenuti tempestivi e continuando a perseguire la nostra missione, quella di intrattenere gratuitamente un pubblico vasto e eterogeneo".

Carabinieri - Poster orizzontale
Carabinieri - Poster orizzontale

Dal 16 settembre, disponibile su Pluto TV il canale interamente dedicato alla serie degli anni 2000 Carabinieri, già disponibile in piattaforma con le prime tre stagioni della serie (prossimamente arriveranno anche le altre stagioni). La serie ambientata tra Città della Pieve e Montepulciano combina azione, commedia e intrecci amorosi per raccontare le vicende di un gruppo di carabinieri impegnati non solo in operazioni di sicurezza ma anche in dinamiche personali e sentimentali. Tra i protagonisti: Alessia Marcuzzi nel ruolo del Maresciallo Andrea Sepi, Ettore Bassi nel ruolo di Andrea Ferri a Manuela Arcuri nel ruolo di Paola Vitali ma anche Elisabetta Canalis, Paolo Villaggio, Roberto Farnesi e Martina Colombari. Nel tempo "Carabinieri" ha offerto al pubblico anche un affresco della provincia italiana, raccontando la bellezza e il fascino dei borghi umbri e toscani, come la piccola caserma di Città della Pieve, la Fortezza di Montepulciano, il ristorante di Gemma e il famoso bar Pippo. 


Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024