Prime Video al San Diego Comic Con 2024: gli annunci e le anteprime svelate
aggiornato
Il 26 luglio 2024, Prime Video ha tenuto il panel "Adapting Fan Favorites: A Conversation with Prime Video's Adult Animation Creators" al Comic-Con di San Diego, in California, per annunciare alcune delle novità in arrivo in piattaforma. Tra gli annunci, sono in arrivo stagioni aggiuntive per le serie animate Hazbin Hotel (stagioni 3 e 4), Invincible (stagione 4) e Sausage Party: Cibopolis (stagione 2). Inoltre, sono state rivelate clip di anteprima per la terza stagione di The Legend of Vox Machina, in uscita il 3 ottobre, e per la nuova serie Batman: Caped Crusader, in uscita il 1° agosto, così come un primo sguardo al design del completo blu di Invincible presente nella terza stagione dello show.
Il panel multi-titolo di Prime Video al Comic-Con di San Diego 2024 ha visto la partecipazione del produttore esecutivo di Invincible, Robert Kirkman per annunciare il rinnovo per la quarta stagione della serie, co-prodotta da Skybound Animation e Amazon MGM Studios. Il produttore esecutivo Vivienne Medrano ha invece annunciato il rinnovo di Hazbin Hotel, di A24 e Bento Box Entertainment, per una terza e una quarta stagione. Il rinnovo della seconda stagione di Sausage Party: Foodtopia è stato annunciato annunciato durante il panel tramite video dal produttore esecutivo e star Seth Rogen e dal produttore esecutivo Evan Goldberg.
Una coproduzione di Annapurna Television, Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, la serie Sausage Party: Cibopolis si basa sul film d'animazione del 2016 Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia. La prima stagione della serie, disponibile su Prime Video dall'11 luglio, segue Frank, Brenda, Barry e Sammy mentre cercano di costruire la loro società alimentare. Seth Rogen, Kristen Wiig, Michael Cera, Edward Norton, Will Forte e Sam Richardson prestano le loro voci nella versione originale della serie prodotta esecutivamente da Ariel Shaffir e Kyle Hunter, che sono anche showrunner. Shaffir e Hunter hanno co-scritto il film d'animazione del 2016 con Seth Rogen ed Evan Goldberg. Rogen, Goldberg, James Weaver e Alex McAtee sono produttori esecutivi tramite Point Grey Pictures, Madeline Blair supervisiona per Point Grey Pictures. Conrad Vernon, che ha co-diretto il film, è tornato come regista per la serie di cui è anche produttore esecutivo insieme a Megan Ellison, Patrick Chu e Andrew Millstein di Annapurna Television. La serie ha ricevuto di recente la sua prima nomination agli Emmy per la migliore interpretazione vocale di Sterling K. Brown.
In vista della première della terza stagione di The Legend of Vox Machina il 3 ottobre, al panel di Prime Video al Comic-Con di San Diego il produttore esecutivo della serie Travis Willingham ha mostrato ai fan in sala una clip con la banda di disadattati protagonista, tra cui Gilmore. La clip li mostra mentre affrontano un gruppo di guardie nella città di Ank'Harel, dove scelgono di combattere o di fuggire.
Nella terza stagione della serie di Amazon MGM Studios, Critical Role e Titmouse tutto è in gioco. Il percorso di distruzione del Chroma Conclave si diffonde come un incendio mentre il Cinder King dà la caccia a Vox Machina. La banda di disadattati deve elevarsi al di sopra dei demoni interiori (ed esteriori) per cercare di salvare i propri cari, Tal'Dorei e tutta Exandria. Una produzione Amazon MGM Studios, Critical Role e Titmouse per Prime Video, la serie vede come protagonisti i fondatori e membri del cast di Critical Role Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (World of Warcraft), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O'Brien (Marvel's Avengers), Matthew Mercer (Bauldur's Gate 3), Marisha Ray (Fallout 76), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel's Avengers). Il cast di Critical Role è anche produttore esecutivo insieme a Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris Prynoski (Metalocalypse), Shannon Prynoski (Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth).
Infine, nella giornata di sabato 27 luglio al San Diego Comic-Con è stato possbile assistere alla proiezione in anteprima mondiale di Batman: Caped Crusader insieme con il produttore esecutivo Matt Reeves e i membri del cast Hamish Linklater, Jamie Chung e Minnie Driver. Prodotta da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho, la serie rivisita la mitologia di Batman attraverso lo sguardo dei produttori esecutivi J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. La serie è ambientata a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, la serie segue il ricco Bruce Wayne mentre diventa Batman mentre i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore.
Basata sul fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, la storia di Invincible ruota attorno al diciottenne Mark Grayson, che è proprio come tutti gli altri ragazzi della sua età, tranne per il fatto che suo padre è (o era) il supereroe più potente del pianeta. Ancora sconvolto dal tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark lotta per ricostruire la sua vita mentre affronta una serie di nuove minacce, il tutto mentre combatte la sua più grande paura: quella di poter diventare suo padre senza nemmeno saperlo. Le prime due stagioni della serie sono ora disponibili su Prime Video.
La serie animata musicale per adulti Hazbin Hotel segue Charlie, la principessa dell'Inferno, mentre persegue il difficile scopo di riabilitare i demoni per ridurre in maniera pacifica la questione del sovrappopolamento nel suo regno. Per mettere fine allo sterminio annuale imposto dal Paradiso, apre un Hotel dal quale spera che i clienti "facciano il check out" dando prova che le loro anime possono essere redente. Creata da Vivienne Medrano, Hazbin Hotel è basata sul suo pilota animato pubblicato su YouTube nel 2019 e che ha rapidamente ottenuto oltre 111 milioni di visualizzazioni e una base di fan in tutto il mondo. La serie combina umorismo per adulti, personaggi particolari e numeri musicali creando un mondo originale. Vivienne Medrano è produttrice esecutiva e ha diretto tutti gli episodi. Joel Kuwahara e Dana Tafoya-Cameron e Scott Greenberg (prima stagione) sono anche produttori esecutivi. Hazbin Hotel è prodotta da A24 e dallo studio di animazione Bento Box Entertainment della FOX Entertainment.