Pulp Fiction torna al cinema per il 30o Anniversario

Sul grande schermo, nella versione restaurata, ritorna Pulp Fiction di Quentin Tarantin per i 30 anni trascorsi dall'uscita del film: appuntamento il 18, 19 e 20 novembre 2024.

Pulp Fiction - cinema - 30o Anniversario
Pulp Fiction - cinema - 30o Anniversario

Sono passati trent'anni da quando il film Pulp Fiction di Quentin Tarantin è arrivato per la prima volta al cinema. Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d'Oro, il film ha ottenuto poi 7 nomination agli Oscar, vincendo quello per la migliore sceneggiatura originale ed ha avuto un'enorme fortuna commerciale.

Pulp Fiction - Poster 30o Anniversario Pulp Fiction - Poster 30o Anniversario

L'appuntamento con il ritorno in sala di Pulp Fiction per il suo 30o Anniversario è solo nei tre giorni di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2024. Sul grande schermo viene proposta la versione restaurata del film con John Travolta e Uma Thurman protagonisti sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry, oltre alle avventure dei gangster Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) della conturbante moglie del boss Mia Wallace (Uma Thurman), del pugile Butch Coolidge (Bruce Willis), del "risolutore" Mister Winston Wolf (Harvey Keitel), dei ladri Ringo "Zucchino" e Yolanda "Coniglietta" (Tim Roth e Amanda Plummer), e poi ancora il capitano Koons (Christopher Walken), Buddy Holly (Steve Buscemi) e lo stesso Quentin Tarantino... Un cast stellare per un titolo che ha fatto la storia del cinema degli anni Novanta.

Uno dei film più citati e amati di sempre, un mix di azione, violenza e humour capace di consacrare il regista Tarantino come star del cinema dopo aver esordito con Le Iene.

Pulp Fiction di Quentin Tarantino in versione restaurata | Evento speciale 18-19-20 novembre 2024
Pulp Fiction di Quentin Tarantino in versione restaurata | Evento speciale 18-19-20 novembre 2024