Radio Italia Live - Il Concerto a Milano il 15 maggio 2024: scaletta e dove seguire l'evento

Da Noemi a Ultimo, da Alessandra Amoroso ad Angelina Mango, da Mahmood a Ghali: i protagonisti di 'Radio Italia Live - Il Concerto' in programma a Milano mercoledì 15 maggio 2024.
Radio Italia Live - Il Concerto 2024

L'evento gratuito di musica live Radio Italia Live - Il Concerto nel 2024 torna con un doppio appuntamento: a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno.

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l'evento di mercoledì 15 maggio 2024 vedrà protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, in ordine di uscita: Noemi, Gazzelle, Alessandra Amoroso, ⁠⁠Geolier,⁠⁠⁠The Kolors, Emma, Mahmood, Gianna Nannini, Annalisa, ⁠⁠⁠Ghali, ⁠⁠Angelina Mango, Ultimo.

Tra le novità di questa edizione c'è la conduzione affidata quest'anno alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Inoltre, l'allestimento della "terrazza Radio Italia" dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti. E poi collegamenti speciali con il palco principale. La sigla iniziale, in una versione rinnovata, sarà eseguita dal vivo da Saturnino. 

Radio Italia Live - Il Concerto si potrà seguire dalle ore 20:40 in diretta su Sky Uno (anche in streaming su NOW), Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it oltre che in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Inoltre, il concerto sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Amazon Echo. L'evento sarà anche social e si potrà seguire sulle pagine di Radio Italia su Facebook, Instagram, TikTok e X con l'hashtag ufficiale #rilive.