Sanremo 2025, chi condurrà insieme a Carlo Conti. Le interviste ai cantanti in gara su RaiPlay

Le interviste ai protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo sono disponibili dal 21 gennaio 2025 sulla piattaforma della Rai. Annunciati gli artisti che, serata dopo serata, condurranno insieme al direttore artistico Carlo Conti, da Katia Follesa a Mahmood, da Alessia Marcuzzi ad Alessandro Cattelan, da Antonella Clerici a Gerry Scotti.
Sanremo 2025, l'annuncio di Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti nella prima serata

Si esibiranno sul palco dell'Ariston dall' 11 febbraio 2025 ma si raccontano prima in esclusiva su RaiPlay. Le interviste ai protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo sono disponibili da martedì 21 gennaio 2025 sulla piattaforma della Rai. Gli artisti in gara a Sanremo 2025 rivelano ai microfoni di Rai Contenuti Digitali e Transmediali curiosità e aneddoti sulle canzoni che porteranno in gara definendole con un aggettivo che le caratterizza: sul palco dell'Ariston ascolteremo quindi brani bohémien, balordi, emozionanti, sorprendenti drammatici ma anche conturbanti, intensi, passionali, ubriachi e frizzanti per citarne alcuni. 

Trenta i protagonisti del prossimo Festival della musica italiana: Achille Lauro (in gara con il brano Incoscienti giovani), Bresh (in gara con il brano La tana del granchio),  Brunori Sas (in gara con il brano L'albero delle noci), Clara (in gara con il brano Febbre), Coma_Cose (in gara con il brano Cuoricini), Elodie (in gara con il brano Dimenticarsi alle 7), Emis Killa (in gara con il brano Demoni), Fedez (in gara con il brano Battito), Francesca Michielin (in gara con il brano Fango in Paradiso),Francesco Gabbani (in gara con il brano Viva la vita), Gaia (in gara con il brano Chiamo io chiami tu), Giorgia (in gara con il brano La cura per me), Irama (in gara con il brano Lentamente), Joan Thiele (in gara con il brano Eco), Lucio Corsi (in gara con il brano Volevo essere un duro), Marcella Bella (in gara con il brano Pelle diamante), Massimo Ranieri (in gara con il brano Tra le mani un cuore), Modà (in gara con il brano Non ti dimentico), Noemi (in gara con il brano Se t' innamori muori), Olly (in gara con il brano Balorda nostalgia) , Rkomi (in gara con il brano Il ritmo delle cose), Rocco Hunt (in gara con il brano Mille vote ancora), Rose Villain (in gara con il brano Fuorilegge), Sara Toscano (in gara con il brano Amarcord), Serena Brancale (in gara con il brano Anema e  core), Shablo feat Guè, Joshua e Tormento (in gara con il brano La mia parola),  Simone Cristicchi (in gara con il brano Quando sarai piccola), The Kolors (in gara con il brano Tu con chi fai l'amore), Tony Effe (in gara con il brano Damme 'na mano), Willie Peyote (in gara con il brano Grazie ma no grazie). 
A loro si aggiungeranno: Alex Wise (in gara con il brano Rockstar), Maria Tomba (in gara con il brano Goodbye-Voglio Good Vibes!), Vale Lp e Lil Jolie (in gara con il brano Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore), Settembre (in gara con il brano Vertebre), vincitori tra le Nuove Proposte.

I compagni e le compagne di viaggio di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025 

Carlo Conti ha scelto di condividere il palco del Festival di Sanremo e di condurre "insieme" a numerosi "compagni/e di viaggio", ciascuno con il proprio "colore" dalle mille e diverse sfumature, così da offrire una conduzione corale ogni sera. Questi i nomi annunciati il 15 gennaio scorso: Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, e Alessandro Cattelan (già annunciato da Carlo Conti come co-conduttore dell'ultima serata nonché conduttore di Sanremo Giovani e del Dopo-festival). Nella prima serata (11 febbraio), dove si esibiranno tutti e trenta i cantanti in gara, Carlo condurrà insieme ad Antonella Clerici e a Gerry Scotti, come ha annunciato lo stesso direttore artistico durante la trasmissione condotta da Antonella Clerici "E' sempre Mezzogiorno" della Clerici il 22 gennaio scorso, con un "divertito" Scotti in collegamento. Nella seconda sera (12 febbraio), Conti condividerà il palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Nella terza serata (13 febbraio), Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone saranno sul palco dell'Ariston. Nella quarta serata (14 febbraio), dedicata alle cover, Geppi Cucciari e Mahmood sul palco ad affiancare Carlo Conti. Nella quinta ed ultima serata (15 febbraio), con Carlo e Alessandro Cattelan sul palco ci sarà anche Alessia Marcuzzi.