Severance, Apple TV+ dà vita a Lumon Industries e rinnova la serie per una terza stagione

Dalle menti non 'scisse' del regista e produttore esecutivo Ben Stiller e del creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Dan Erickson, la prima e la seconda stagione complete di 'Severance' sono ora disponibili su Apple TV+.
Scissione - Stagione 2 - Poster orizzontale

Tutto sembra andare per il meglio alla Lumon Industries. Dopo che la seconda stagione di Severance ha battuto il record di serie più vista su Apple TV+, il thriller vincitore di Emmy e Peabody Award è stato rinnovato per una terza stagione. La serie è prodotta dal produttore esecutivo e regista Ben Stiller e vede protagonisti il ​​candidato all'Emmy Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, il vincitore dell'Emmy John Turturro, il vincitore dell'Oscar Christopher Walken e la vincitrice di Emmy e Oscar Patricia Arquette

Sul rinnovo di Severace per una terza stagione, il produttore esecutivo e regista Ben Stiller ha dichiarato:

"Realizzare 'Severance' è stata una delle esperienze più creative ed emozionanti a cui abbia mai preso parte. Anche se non ne ho alcun ricordo, mi è stato detto che realizzare la terza stagione sarà altrettanto piacevole, anche se qualsiasi ricordo di questi eventi futuri sarà cancellato per sempre e irrevocabilmente dalla mia memoria".

L'attore e produttore esecutivo Adam Scott ha dichiarato:

"Non potrei essere più emozionato di tornare a lavorare con Ben, Dan, l'incredibile cast e la troupe, Apple e tutto il team di 'Severance'. Oh, ehi, anche... non è un granché, ma se vedete il mio innocuo, per favore non diteglielo. Grazie."

Il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Dan Erickson ha dichiarato:

"L'idea di girare altri episodi di 'Severance' con il cast e la troupe più grandi del mondo è per me più emozionante di tutte le trappole per dita del mondo messe insieme. Non vedo l'ora di continuare a diffondere dolore, divertimento, terrore e cattiveria con queste persone davvero incredibili".

Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato:

"Ciò che Ben, Dan, Adam e il talentuoso cast e la troupe di 'Severance' hanno portato sullo schermo è una magia innegabile. Siamo orgogliosi di essere la casa di questa serie straordinaria e non vediamo l'ora che il pubblico sperimenti ciò che ci riserva la terza stagione".

In Severance, Mark Scout (Scott) guida un team della Lumon Industries, i cui dipendenti sono stati sottoposti ad una procedura di scissione che divide chirurgicamente i loro ricordi tra lavoro e vita privata. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata" viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero in continua evoluzione che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro... e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici apprendono le terribili conseguenze di aver giocato con la barriera della scissione, che li porta ulteriormente su un sentiero di sventura. La seconda stagione dà il benvenuto ai nuovi personaggi fissi della serie Sarah Bock e Ólafur Darri Ólafsson.

"Severance" è prodotta esecutivamente da Stiller, che dirige anche cinque episodi della seconda stagione, oltre ai registi Uta Briesewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné. La serie è scritta, creata e prodotta esecutivamente da Erickson. La seconda stagione di "Severance" è prodotta esecutivamente anche da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz e Nicholas Weinstock. Oltre ad essere protagonisti, Scott e Arquette sono produttori esecutivi. 

La prima e la seconda stagione complete di "Severance" sono ora disponibili in streaming in tutto il mondo su Apple TV+.

Apple TV+ dà vita a Lumon Industries

Sulla scia del rinnovo per una terza stagione di "Severance", Apple TV+ ha sorpreso migliaia di fan trasformando la Bell Works nel New Jersey nella Lumon Industries per un immersivo ORTBO, con una sessione di domande e risposte con il cast e i produttori esecutivi, moderata da Stephen Colbert, e un'esibizione dal vivo della sigla di "Severance" del compositore vincitore di un Emmy Award Theodore Shapiro.

Il cast e i produttori esecutivi di "Severance", tra cui Ben Stiller (produttore esecutivo, regista), Dan Erickson (creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo), Adam Scott nel ruolo di Mark (produttore esecutivo), Britt Lower nel ruolo di Helly R./Helena, John Turturro nel ruolo di Irving, Zach Cherry nel ruolo di Dylan, Dichen Lachman nel ruolo di Ms. Casey, Tramell Tillman nel ruolo di Milchick, Sarah Bock nel ruolo di Miss Huang, Jen Tullock nel ruolo di Devon Scout-Hale, Michael Chernus nel ruolo di Ricken Hale, Gwendoline Christie nel ruolo di Lorne e Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Drummond, hanno partecipato all'evento e all'esclusiva tavola rotonda ospitata da Colbert nell'ormai iconico edificio progettato dal famoso architetto Eero Saarinen, che funge da location per le riprese di Lumon Industries.

Prima della conversazione, i partecipanti hanno potuto assistere ad una speciale performance dal vivo della sigla di "Severance" di Shapiro, vincitrice del Primetime Emmy Award 2022 per la migliore composizione musicale per una serie. Durante la performance, che ha segnato la cultura della serie, è stata inaugurata una mostra a grandezza naturale del dipartimento di mammiferi da allevare, con Christie nei panni di Lorne.

Non appena i fan sono entrati nella Bell Works, la Lumon Industries ha preso vita, con tanto di parete illuminata Kier che incombeva sulla folla, jazz d'atmosfera, la bancarella di ascensori di "Severance", bar gourmet con waffle belgi e melone e l'episodio finale della seconda stagione. Gli ospiti hanno così avuto un assaggio familiare e inquietante di cosa significhi essere un interno, quando i loro esterni hanno ricevuto una tessera blu ufficiale Lumon Access e sono stati accolti dall'inquietante presenza di Miss Huang, interpretata da Bock. Nelle profondità sotterranee di Lumon, i fan hanno potuto esplorare i set di "Severance" meticolosamente ricreati, inclusi i cubicoli di Mark e del team di Macrodata Refinement impegnati in un lavoro misterioso e importante, inquietanti poster della sala relax e Helly R. sparsi su una scrivania. Apple TV+ ha invitato inoltre i fan a registrare i propri messaggi per i loro interni.

Gwendoline Christie, Ólafur Darri Ólafsson, Michael Chernus, Dan Erickson, Zach Cherry, Adam Scott, Stephen Colbert, Ben Stiller, Britt Lower, John Turturro, Sarah Bock, Tramell Tillman, Dichen Lachman e Jen Tullock al panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025
Stephen Colbert ospita il panel ORTBO Activation e FYC presenta il panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025
Il cast e i creatori di Severance sul palco con il presentatore Stephen Colbert al panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025
Apple TV+ ha sorpreso migliaia di fan trasformando la Bell Works nel New Jersey nella Lumon Industries per ospitare il panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025
Apple TV+ ha sorpreso migliaia di fan trasformando la Bell Works nel New Jersey nella Lumon Industries per ospitare il panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025
Il compositore Theodore Shapiro esegue la sigla di Severance al panel ORTBO Activation e FYC per Severance di Apple TV+ sabato 5 aprile 2025