Silo rinnovata per la 4a ed ultima stagione

Annunciata la quarta ed ultima stagione di Silo, la serie su Apple TV+ con Rebecca Ferguson, per raccontare la storia completa della serie di libri in tre parti di Hugh Howey.
Silo - Stagione 2 - Poster orizzontale

Dopo la première della seconda stagione di Silo, Apple TV+ ha annunciato che la serie dramma è stata rinnovata per la quarta stagione, così da portarla al suo capitolo finale raccontando la storia completa della trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey. Con Rebecca Ferguson come protagonista e produttrice esecutiva, la serie è ora in streaming a livello globale su Apple TV+ e i nuovi episodi della seconda stagione debuttano ogni venerdì fino al 17 gennaio 2025.

Lo showrunner e produttore esecutivo della serie, Graham Yost, ha dichiarato a proposito del rinnovo di Silo per la quarta stagione:

"È stata un'esperienza estremamente gratificante adattare i romanzi epici di Hugh con i nostri partner di Apple e siamo entusiasti di avere l'opportunità di portare questa storia completa sullo schermo nel corso di quattro stagioni. Con gli ultimi due capitoli di 'Silo', non vediamo l'ora di dare ai fan della serie una conclusione incredibilmente soddisfacente ai molti misteri e alle domande senza risposta contenute tra le mura di questi silos".

Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+, ha dichiarato:

"L'avvincente, inventivo e commovente 'Silo' ci ha catturati sin dal primo giorno e ci è piaciuto vedere il pubblico globale innamorarsi allo stesso modo del mondo creato da Graham Yost. Mentre guardiamo alle stagioni tre e quattro di questa ambiziosa serie fantascientifica incentrata sui personaggi, che concluderà il viaggio di Juliette Nichols e completerà l'epica trilogia di romanzi di Hugh Howey. Non vediamo l'ora che tutti possano sperimentare altre potenti performance dello show guidate dall'incomparabile Rebecca Ferguson, così come gli inaspettati colpi di scena, svolte e sorprese che ci aspettiamo da questa storia molto umana".

La star e produttrice esecutiva Rebecca Ferguson ha dichiarato:

"Ho amato ogni minuto in cui ho portato Juliette sullo schermo e sono immensamente orgogliosa di ciò che abbiamo creato con 'Silo' sin dal primo episodio. Ho sempre sentito con passione il desiderio di raccontare l'intera storia contenuta nei libri di Hugh Howey, quindi non potrei essere più felice che il pubblico di tutto il mondo abbia accolto con entusiasmo lo show. Insieme ai nostri partner di Apple, Graham e all'intero cast e troupe, non vedo l'ora di immergermi in queste ultime due stimolanti stagioni che concluderanno magnificamente questa storia distopica".

Il nono episodio della seconda stagione di Silo farà il suo debutto mondiale su Apple TV+ questo venerdì, 10 gennaio. Nel nuovo episodio di questa settimana, la fede di Billings vacilla mentre Lukas si dirige ai piani bassi e Knox identifica il traditore, con Juliette che scopre la verità sul passato di Solo. Il finale di stagione, l'episodio numero dieci, sarà disponibile dal 17 gennaio.

Silo è la storia delle ultime diecimila persone sulla Terra, che vivono in una casa profonda un miglio sotto terra che le protegge dal mondo tossico e mortale esterno. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo è stato costruito e coloro che cercano di scoprirlo affrontano conseguenze fatali. Ferguson interpreta Juliette, un'ingegnere che cerca risposte sull'omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero che va molto più in profondità di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.

Oltre a Ferguson, la seconda stagione di Silo vede protagonisti Tim Robbins, Common, il nuovo arrivato nella serie Steve Zahn, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, Alexandria Riley, Shane McRae, Remmie Milner, Billy Postlethwaite, Rick Gomez, Clare Perkins, Caitlin Zoz, Tanya Moodie e Iain Glen.

Silo è prodotta per Apple TV+ da Apple Studios. La serie è prodotta esecutivamente da Yost, Michael Dinner, Nina Jack, Joanna Thapa, Ferguson, Morten Tyldum, Howey, Fred Golan, Rémi Aubuchon e AMC Studios.