Sky Cinema Stories, si accende il canale dedicato alle grandi storie del cinema

Da domenica 7 dicembre 2025, l'offerta Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, un canale dedicato alle narrazioni più coinvolgenti e al grande cinema che lascia il segno.
Sky Cinema Stories - Poster orizzontale 2025

Da domenica 7 dicembre 2025, l'offerta Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, un canale dedicato "alle narrazioni più coinvolgenti e al grande cinema che lascia il segno", come annunciato da Sky. Un canale "pensato per chi ama le grandi storie: capolavori di registi celebrati, film che hanno fatto epoca, racconti potenti e indimenticabili che continuano a emozionare e a parlare alle generazioni di oggi".

Il canale, disponibile per i clienti Sky Cinema, anche in streaming su NOW, nasce per "celebrare le storie premiate, le storie ispirate alla realtà e i film che hanno scritto la storia del cinema": tutte riunite in un unico luogo, per un viaggio cinematografico "attraverso emozioni, personaggi indimenticabili e racconti che continuano a parlare allo spettatore, ieri come oggi".

La programmazione di Sky Cinema Stories proporrà una programmazione con titoli, disponibili anche on demand, selezionati per offrire "le emozioni più profonde del cinema, le storie che restano, i personaggi che diventano iconici e i racconti che parlano al cuore e alla mente.", come recita il comunicato stampa. In particolare, si troveranno in onda film tratti da storie vere o ispirati a grandi vicende, come Le Assaggiatrici, The Wolf Of Wall Street, Rush, Il Traditore; il cinema premiato, tra cui Anora, Giurato Numero 2, Conclave, The Brutalist, Diamanti; e le pellicole che hanno segnato la storia del cinema, da Il Miglio Verde a Pulp Fiction, da Il Grande Lebowski a C'era Una Volta In America.

Nel giorno del debutto, domenica 7 dicembre alle 21:15, per la prima volta su Sky Cinema in onda La Stranezza, il film di Roberto Andò che unisce il duo comico di Ficarra & Picone al cinema d'autore. Un omaggio originale a Luigi Pirandello, impreziosito dall'interpretazione di Toni Servillo.