Spider-Noir con Nicolas Cage su Prime Video in una doppia esperienza di visione, dal 27 maggio 2026

Per offrire un'esperienza di visione 'speciale e unica', spiega Prime Video, la serie in live-action con Nicolas Cage 'Spider-Noir' debutta in piattaforma il 27 maggio 2026 in due modalità: 'Authentic Black & White' e 'True-Hue Full Color'.
Spider-Noir - Poster orizzontale 'Combo'
[credit: Amazon MGM Studios]

Prime Video ha presentato il teaser trailer ufficiale e la data di uscita della sua nuova serie Spider-Noir, con Nicolas Cage nel suo primo ruolo da protagonista in TV. Prodotta da Sony Pictures Television in esclusiva per MGM+ e Prime Video, la serie debutterà in patria sul canale lineare di MGM+ il 25 maggio, per poi essere trasmessa in tutto il mondo su Prime Video dal 27 maggio, in oltre 240 paesi e territori. 

Per offrire un'esperienza di visione "speciale e unica", spiega Prime Video, Spider-Noir sarà disponibile in streaming in due modalità: nella modalità "Authentic Black & White" e nella modalità "True-Hue Full Color", così che il pubblico possa scegliere la propria avventura da guardare. Un'anteprima della differenza tra queste due versioni - una è in bianco e nero, mentre l'altra è a colori - si può vedere nei teaser trailer delle rispettive versioni pubblicati da Prime Video.

Spider-Noir è una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. Spider-Noir racconta la storia di Ben Reilly (Nicolas Cage), un investigatore privato esperto e sfortunato nella New York degli anni '30, costretto a confrontarsi con il suo passato, in seguito a una tragedia profondamente personale, nei panni dell'unico e solo supereroe della città.

Il cast completo include l'attore premio Oscar Nicolas Cage ( Adaptation, Pig) , l'attore vincitore dell'Emmy Award Lamorne MorrisFargo, New Girl ) , Li Jun LiSinners, Babylon ), Karen RodriguezThe Hunting Wives, Acapulco ), Abraham PopoolaAtlas, Slow Horses ), con l'attore vincitore del SAG Award Jack HustonBoardwalk Empire , Day of The Fight ) e l'attore vincitore dell'Emmy Award e candidato all'Oscar Brendan GleesonThe Banshees of Inisherin, Harry Potter ). Il cast di guest star include Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.  

Spider-Noir è prodotta da Sony Pictures Television in esclusiva per MGM+ e Prime Video. Il regista vincitore di un Emmy Award Harry Bradbeer ( Fleabag, Killing Eve ) ha diretto e prodotto esecutivamente i primi due episodi. Oren Uziel ( The Lost City, 22 Jump Street ) e Steve Lightfoot (Marvel's The Punisher, Shantaram ) sono co-showrunner e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore di un Oscar dietro Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal. Lord e Miller sono produttori esecutivi per la loro etichetta Lord Miller insieme ad Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal è anche produttrice esecutiva tramite Pascal Pictures. Anche Cage e Pavlina Hatoupis sono produttori esecutivi.