Super Bowl LX, Bad Bunny protagonista dell'Halftime Show

Bad Bunny si esibirà all'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show in programma al Levi's Stadium di Santa Clara, California, domenica 8 febbraio 2026.
Super Bowl LX, Bad Bunny protagonista dell'Halftime Show - Promo

Apple Music, la NFL e Roc Nation hanno annunciato che il tre volte vincitore di Grammy e artista globale Bad Bunny sarà il protagonista dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show, in programma al Levi's Stadium di Santa Clara, California, domenica 8 febbraio 2026 e trasmesso in diretta su NBC. 

Bad Bunny ha dichiarato:

«Quello che provo va oltre me stesso. È per chi è venuto prima di me e ha corso per migliaia di yard affinché io potessi entrare in campo e segnare un touchdown… questo è per la mia gente, la mia cultura e la nostra storia. Ve y dile a tu abuela, que seremos el Halftime Show del Super Bowl.» 

Shawn "JAY-Z" Carter ha commentato: 

«Ciò che Benito ha fatto e continua a fare per Porto Rico è davvero fonte d'ispirazione. È un onore averlo sul più grande palcoscenico del mondo.» 

Jon Barker, SVP of Global Event Production per la NFL, ha dichiarato:

«Bad Bunny rappresenta l'energia globale e la vitalità culturale che definiscono la musica di oggi. Come uno degli artisti più influenti e ascoltati al mondo, la sua capacità unica di unire generi, lingue e pubblici lo rende la scelta naturale e perfetta per salire sul palco dell'Halftime Show. Siamo certi che le sue performance dinamiche, la sua visione creativa e il suo profondo legame con i fan offriranno quell'esperienza indimenticabile che questo momento iconico della cultura pop ci ha sempre regalato.» 

Oliver Schusser, Vice President of Music, Sports and Beats di Apple, ha dichiarato:

«L'Halftime Show è la massima celebrazione di musica e cultura, e pochi artisti incarnano questa unione in modo così autentico come Bad Bunny. Per noi di Apple Music è stato un privilegio lavorare con lui in questi anni e assistere alla sua ascesa vertiginosa fino a diventare uno degli artisti più influenti del nostro tempo. La sua musica non solo ha battuto record, ma ha portato la musica latina al centro della cultura pop. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con NFL e Roc Nation per offrire questa performance storica a milioni di fan in tutto il mondo. Siamo certi che sarà uno show indimenticabile.» 

Zane Lowe, Ebro Darden e altri ospiti saranno in diretta lunedì 29 settembre alle 15:30 su Apple Music Radio per commentare questa novità nel corso dell'Apple Music Halftime Headliner Special.  

La trasmissione dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show sarà prodotta da DPS, con Roc Nation e Jesse Collins come executive producers e Hamish Hamilton alla regia. Roc Nation ricopre inoltre il ruolo di strategic entertainment advisor della performance live. 

Negli ultimi anni, l'Apple Music Super Bowl Halftime Show ha collezionato premi e traguardi storici. L'edizione LIX, con protagonista Kendrick Lamar, è stata la più vista di sempre ed è valsa 4 nomination agli Emmy e il premio per la Outstanding Music Direction. L'Halftime Show LVIII con Usher ha ottenuto 3 nomination agli Emmy 2024, tra cui Outstanding Variety Special (Live). Nel 2023, Rihanna ha conquistato 5 nomination e 2 Emmy con il suo show al Super Bowl LVII, incluso quello per la miglior regia, un primato assoluto per la storia dell'Halftime. Nel 2022, lo show con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar ha ottenuto 5 nomination e vinto 3 Emmy, incluso Outstanding Variety Special (Live), per la prima volta nella storia dello show.

La prima intervista di Bad Bunny dopo l'annuncio dell'Halftime Show del Super Bowl su Apple Music

Bad Bunny è intervenuto in diretta all'Apple Music's Halftime Headliner Special con Zane Lowe ed Ebro Darden per la sua prima intervista dopo l'annuncio virale che sarà lui il protagonista dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show. Nella conversazione, Bad Bunny ha raccontato la sua emozione per l'esibizione, come ha reagito quando ha ricevuto la chiamata da Jay-Z, l'importanza di rappresentare il suo Paese e la sua gente con questa performance, il raggiungimento di un pubblico ampio e cosa potranno aspettarsi coloro che magari non lo conoscono o non conoscono la sua musica quando salirà sul palco.
Di seguito le dichiarazioni principali, per cortesia di Apple Music.

Come è stato poter dire la notizia alla gente: 
«È come se avessi custodito questo segreto per così tanto tempo, e finalmente è stato liberatorio. Mi sono sentito bene, davvero bene. Come ho detto, sai, mi sono emozionato tanto… proprio come la prima volta che ho mostrato il video a un mio amico e ho visto la sua reazione: era così entusiasta. Come ho detto, sono davvero emozionato, ma ciò che mi rende ancora più felice è che non è solo per me, ma per tutti," ha raccontato a Zane Lowe ed Ebro Darden di Apple Music. "Sono entusiasta per i miei amici, la mia famiglia. Per Porto Rico, per tutta la comunità latina nel mondo. Sono orgoglioso della mia cultura. Sono emozionato per tutto, non solo per me. Capisci cosa intendo. È una sensazione bellissima: la spiaggia dove abbiamo registrato è quella della mia città natale. Quindi per noi è qualcosa di davvero speciale.»

Sull'importanza di portare Porto Rico sul palco: 
«Faccio sempre tutto con uno scopo e, ovviamente, ovunque vado, rappresento il mio Paese e porto la mia musica. Non ho ancora deciso esattamente cosa farò nello show. Ma so che sarà qualcosa di speciale.»

Guardare un Super Bowl con Zane ed Ebro: 
«Ricordo quel giorno, ne parlavamo… dicevamo 'magari tra qualche anno potrei essere lì'. Ed è arrivato il momento.»

Non ha ricevuto troppi messaggi quando la notizia è uscita: 
«Non tantissimi. Sai, tengo il mio numero… diciamo ben nascosto.»

Sul mantenere il segreto: 
«Non voglio fare la parte del tipo cool, ma siamo abituati a queste cose. Ci piace sorprendere la gente. Manteniamo sempre tutto riservato, segreto. Facendo del nostro meglio. Ovviamente anche la NFL, Apple Music e Roc Nation volevano che restasse così.»

Quando ha ricevuto la chiamata da JAY-Z: 
«È stato pazzesco perché ero nel mezzo di un allenamento. Ricordo che, subito dopo la chiamata, ho fatto tipo cento trazioni. Non avevo bisogno di pre-workout o altre cose. È stato un momento speciale. Davvero speciale.»

Sul poter condividere questo con tutti: 
«Dico sempre: questo è per tutti. Per tutte le persone che credono in me e che mi hanno sostenuto.»

Su come la musica latina sia diventata più accessibile:
«Penso che sia anche il frutto di fare le cose con il cuore. Do sempre il massimo, lavoro con passione, e continuo a farlo. Sono ancora un rookie. Ho ancora fame di conquistare, di dimostrare alla gente quello che so fare. È incredibile, perché penso che molti sappiano già di cosa sono capace. Ma io voglio ancora sorprendere. Dire 'guarda, so fare questo, guarda, so fare quest'altro'. È quello che mi piace, e sono grato di poter vivere questo momento con la mia gente.»

Il suo obiettivo per il Super Bowl:
«Me lo godrò. Vivrò appieno il momento. Porterò la nostra musica, la nostra cultura. Andrò sul palco per divertirmi e far divertire.»