The Floor, su Rai 2 prosegue la seconda edizione del game show con Ciro Priello e Fabio Balsamo

Prosegue con la terza puntata la seconda edizione di The floor, il game show di prima serata su Rai 2 in cui cento concorrenti si affrontano in duelli a domande su un gigantesco pavimento a LED per provare ad aggiudicarsi il premio finale di 100 mila euro.
The floor - Ne rimarrà solo uno - Poster orizzontale

Martedì 24 settembre va in onda in prima serata su Rai 2 il terzo appuntamento della seconda edizione di The Floor - Ne rimarrà uno solo, il game show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, tornato il 10 settembre scorso dopo il successo della prima stagione. Sull'iconico pavimento a scacchiera 100 nuovi concorrenti pronti a sfidarsi in duelli a eliminazione diretta per conquistare progressivamente l'intero campo di gioco e aggiudicarsi il premio finale di 100 mila euro. Ogni riquadro del Floor rappresenta un campo di competenza di ciascun concorrente che sfida gli avversari, le categorie vanno da "atleti famosi" a "attori di Hollywood" e da "edifici iconici" a "mammiferi". Tutte le domande sono supportate visivamente da fotografie, grafiche, audio o filmati. 

L'ultima puntata della prima edizione di The Floor, trasmessa il 30 gennaio 2024 su Rai 1, ha chiuso la prima edizione con il 7% di share pari a 1.176.000 spettatori, punte del 12,4% pari a 1,3 milioni di ascoltatori e oltre il 15,0% (15,8%) di share nella fascia di pubblico tra i 15 e i 24 anni. La media delle 6 puntate della prima edizione ha fatto segnare il 6,43% di share con 1 milione 74 mila telespettatori e un'età media di 56 anni (54 anni nella puntata finale). Stando a quanto comunicato dalla Rai, il pubblico ha "ben accolto la decisione di sperimentare un game in prima serata. Premiata anche la scelta dei conduttori Ciro Priello e Fabio Balsamo, al loro debutto nella conduzione di una prima serata Rai".

The Floor è un format di Jon De Mol ed è stato prodotto da Direzione Intrattenimento Prime TIme in collaborazione con la Blue Yazmine.