TIM Music Awards 2025 venerdì 12 e sabato 13 settembre in diretta su Rai1 e RaiPlay dall'Arena di Verona
aggiornato
L'evento musicale dell'anno, i Music Awards, compiono quest'anno 19 anni e si tiene in due serate all'Arena di Verona, venerdì 12 e sabato 13 settembre 2025, trasmesse in diretta in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Conducono le due serate di musica Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la quattordicesima volta insieme alla conduzione delle due serate di musica e sorprese ma soprattutto di consegna dei premi della musica italiana. Sponsor anche quest'anno TIM, per il quarto anno consecutivo, da qui la denominazione della kermesse 'TIM Music Awards', con la produzione a cura di FriendsTv per Rai, mentre Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana le radio ufficiali.
Sul palco nel corso delle due serate, in ordine alfabetico e non di uscita: Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori SAS, Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Gigi D'Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini,Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Olly, Papa V, Nerissima Serpe, Fritu Pinguini tattici nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi. Tra gli altri ospiti, la partecipazione di Andrea Pucci e Enrico Brignano.
Anche quest'anno, i Music Awards premiano gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2024 e settembre 2025 e i singoli Platino e Multiplatino usciti nello stesso periodo. Spazio poi alle premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2024 e settembre 2025. Infine, Premi Speciali ai protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile: ogni premio è il riconoscimento di un percorso artistico che ha conquistato il pubblico.