Transformers: Earthspark, la terza stagione su Paramount+ e Nickelodeon
aggiornato

Dopo la premiere in US il 25 ottobre 2024, tutti gli otto episodi della terza stagione della serie animata originale Transformers: Earthspark sono disponibili in Italia da sabato 26 ottobre su Paramount+ e su Nickelodeon (Sky 605 e NW) con una maratona a partire dalle 14.45. Su Nickelodeon una maratona dedicata, con l'aggiunta di nuovi episodi, in onda anche domenica 27 ottobre 2024 sempre dalle ore 14.45.
Transformers: Earthspark segue una nuova generazione di robot Transformers - i primi a nascere sulla Terra - che insieme agli umani che li accolgono, e si prendono cura di loro, ridefiniscono cosa significa essere una famiglia. Nella terza stagione, una cupola gigantesca divide la città di Witwicky e intrappola i Decepticon al suo interno, ma non può trattenerli per sempre. La famiglia Malto e gli Autobot devono trovare una soluzione a lungo termine e l'aiuto arriva da un luogo improbabile. Mentre fanno tutto il possibile per riportare la vita alla normalità, un misterioso sabotatore minaccia gli Autobot, mentre Robby e Mo affrontano un nemico spietato che mette alla prova il loro diritto di esercitare il potere di Quintus Prime.
Una novità della serie è la presenza, in qualità di doppiatori nella versione in lingua originale, del vincitore dell'Emmy Eric Bauza (Looney Tunes Cartoons) nei panni di Prowl, un detective Autobot del vecchio mondo che segue il suo istinto e si fida solo dei fatti. È molto sospettoso nei confronti delle nuove alleanze di Optimus, ma Prowl trova sempre la verità che cerca. Novità anche il doppiaggio, sempre nella versione in lingua originale, da parte di Betsy Sodaro (Il gatto con gli stivali: L'ultimo desiderio) nei panni del giudice Quintesson, comandante dei Quintesson (i primi "figli" di Quintus Prime), sente che è suo diritto di nascita possedere il potere della Pietra Ember. È saggia, pericolosa e il suo ego è così grande che non c'è da meravigliarsi che abbia cinque teste.
Le guest star di doppiatori della versione in lingua originale, e precedentemente annunciate, che tornano a prestare le loro voci in questa terza stagione della serie sono: "Weird Al" Yankovic nei panni di Cosmos, Zelda Williams (The Legend of Korra) nei panni di Spitfire, il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea nei panni di Aftermath e Richard Ayoade (The IT Crowd) nei panni di Fairmaestro,
La serie Transformers: Earthspark è stata creata e co-prodotta da Dale Malinowski (L'Ascesa delle Tartarughe Ninja) e da Ant Ward (L'Ascesa delle Tartarughe Ninja). La serie è stata sviluppata per la televisione da Claudia Spinelli, Senior Vice President, TV Animation di Nickelodeon. La produzione è stata supervisionata da Kari Rosenberg per Hasbro Entertainment e da Leslie Wishnevski per Nickelodeon.
