As1one: The Israeli-Palestinian Pop Music Journey
Trama
Nel corso di questa docuserie in quattro parti, la musica viene esplorata come connettore definitivo nel viaggio per formare il primo gruppo pop misto israelo-palestinese al mondo, gli As1one. Una serie di formazione basata sulla vita di sei giovani uomini che, nell'arco di cinque anni, condividono i loro alti e bassi, tra cui l'impegnativo processo di audizione nel 2020; le barriere linguistiche, le prove intense, gli alti e bassi emotivi mentre trovano il loro equilibrio; gli eventi inaspettati che si sono verificati il 7 ottobre 2023 - la mattina dopo essere volati a Los Angeles per registrare il loro primo album - e le sfide che hanno affrontato ogni giorno da allora. Con una posta in gioco molto più alta a causa della guerra, la band trova uno scopo più grande nella propria musica che ora rappresenta qualcosa di molto più grande di sé stessi.
La docuserie contiene anche brani originali del gruppo, tra cui il loro singolo di debutto, "All Eyes On Us", con la partecipazione di Nile Rodgers, nonché il loro prossimo singolo, "Stranger".
Gli Episodi
S1 E1: Tutti gli occhi su di noi
Nel 2020, un team di hitmaker d'élite ha deciso di creare as1one, il primo gruppo pop israelo-ebraico e arabo-palestinese al mondo. Dopo aver fatto un'audizione a mille musicisti, un gruppo viene selezionato per partecipare a un bootcamp.
S1 E2: Senza di te
Gli as1one si trasferiscono a Los Angeles il 6 ottobre 2023 per registrare il loro debutto musicale. Nel giro di 24 ore, scoppia la guerra, minacciando di unirli o separarli prima che il loro viaggio possa davvero iniziare.
S1 E3: Fermare il mondo
Sullo sfondo della guerra in Israele, la pressione per restare uniti è più forte che mai. Gli as1one devono imparare a superare le proprie differenze per dimostrare con la propria musica che israeliani e palestinesi possono coesistere.
S1 E4: Insieme come uno
Dopo quattro mesi di instancabile lavoro a Los Angeles, gli as1One hanno creato un vasto repertorio di potenziali hit pop per lanciare la loro carriera. Il gruppo torna infine a casa, in Israele, per esibirsi per gli amici e le famiglie.
Info Tecniche
Dove vedere
Cast
Produzione: Ken Levitan (Produzione), James Diener (Produzione), Ami Nir (Produzione), Kevin Bartel (Produzione), Bruce Gillmer (Produzione).
Articoli
Video
Curiosità
Ideato dagli imprenditori musicali James Diener e Ken Levitan, As1one: The Israeli-Palestinian Pop Music Journey mette in risalto il lavoro di artisti, produttori pluripremiati, stilisti e coreografi che collaborano accettando di non essere d'accordo sulla guerra nella loro patria, ma concentrandosi sul fare musica insieme. Tra interazioni crude e sfide del mondo reale, il loro viaggio è unico, proprio come la composizione della loro band. As1one: The Israeli-Palestinian Pop Music Journey è prodotto da Ken Levitan, James Diener, Ami Nir e Kevin Bartel insieme a Bruce Gillmer per MTV Entertainment Studios.
Eventi
Immagini