Caracas
Caracas
Nel melting pot di una Napoli irrequieta e violenta, un uomo di estrema destra ha deciso di convertirsi all'Islam. La sua vita si intreccia con quella di un anziano e celebrato scrittore in crisi creativa.
Regia: Marco d'Amore
Uscito al cinema , in digitale
Caracas
Trama
Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c'è Caracas, un uomo che milita nell'estrema destra e che sta per convertirsi all'Islam, alla ricerca di una verità sull'esistenza che non sa trovare.
Giordano canta l'amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.
Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.
Info Tecniche
Titolo italiano: Caracas
Titolo originale: Caracas
Uscite in Italia: 29 Febbraio 2024 al Cinema | 17 Giugno 2024 in SVOD su Prime Video
Uscita al Cinema in Italia:
Distribuzione: Vision Distribution
Classificazione per età: 12+ (Sky)
Disponibile in Digitale da:
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Genere: Drammatico
Lingua: italiano
Nazione: Italia
Produzione: Picomedia, Mad Entertainment, Vision Distribution, Prime Video (in collaborazione con), Sky (in collaborazione con)
Soggetto: Tratto dal libro 'Napoli Ferrovia' di Ermanno Rea.
Dove vedere
Cast
Regia: Marco d'Amore
Cast e Ruoli:
Produzione: Luciano Stella (Produzione), Roberto Sessa (Produzione), Maria Carolina Terzi (Produzione), Carlo Stella (Produzione).
Articoli
Video
Eventi
Immagini