Christy
Trama
A diciassette anni, Christy si trova a un bivio. È appena stato cacciato dalla sua accogliente casa affidataria in periferia e si è trasferito dal fratello maggiore Shane, con cui non aveva più rapporti. Per Shane è una sistemazione temporanea, ma Christy inizia a sentirsi a casa nella zona nord di Cork, a prevalenza operaia. Mentre stringe nuove amicizie e si apre alla comunità, si riconnette anche con il suo passato attraverso la sua famiglia allargata che, tuttavia, ricschia di metterlo nei guai, nonostante gli sforzi di Shane per allontanarlo da quella gente. Shane desidera un futuro migliore per Christy a ogni costo – anche se questo significa doverlo allontanare. Dopo tanti anni di separazione, i fratelli devono ora riconciliarsi con il loro turbolento passato e decidere come sarà il loro futuro.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Casting: Amy Rowan.
Produzione: Marina Brachenbury (Produzione), Meredith Duff (Produzione), Rory Gilmartin (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 55
Shane ha un bambino di sei mesi e sta affrontando la genitorialità e lo stress che ne deriva. Ora ha a carico anche suo fratello, il che aumenta lo stress. Shane ha sempre cercato di prendersi cura di suo fratello, ma a distanza e credo che, inconsciamente, lo veda come parte del suo trauma, ed è per questo che lo tiene a distanza. Shane si trova in una situazione molto difficile.
Un tema importante del film è come gli uomini non siano in grado di esprimere le proprie emozioni e questo impedisce loro di conoscersi a vicenda e di andare avanti. Volevamo raccontare una storia su come la comunità possa aiutare questi ragazzi ad avere fiducia in se stessi e a mostrare loro le proprie capacità. Se si sostengono a vicenda e restano uniti, possono fare ciò che vogliono.
Magia" è una parola che molti usano quando parlano della realizzazione di CHRISTY. C'è uno spirito che pervade tutti sul set. Non si può fingere. Molti di questi ragazzi hanno vissuto esperienze che non potremmo nemmeno immaginare, eppure sono così positivi e creativi, calorosi e amichevoli. Sono ragazzi straordinari, che hanno attraversato tante difficoltà e ne sono usciti, diventando persone così complete. Le loro storie hanno ispirato enormemente il tono del film. Questo film è dedicato a loro.
Eventi
Giffoni 2025
Sezioni/Presentato in:• Elements +16
Immagini