Cosmic Princess Kaguya!
Trama
Tsukuyomi è un mondo virtuale dove la speranza si intreccia con il sogno. Iroha Sakayori, una studentessa di 17 anni, conduce una vita frenetica a Tokyo, cercando di trovare un equilibrio tra il lavoro part-time e la scuola. Per rilassarsi, ama guardare Yachiyo Runami, una streamer e amministratrice molto popolare di uno spazio virtuale chiamato Tsukuyomi. Iroha decide di entrare in Tsukuyomi, un luogo in cui è possibile vivere più vite e dare libero sfogo alla propria creatività. Lì trascorre il suo tempo sostenendo Yachiyo e partecipando a giochi di combattimento per racimolare qualche soldo.
Tornando un giorno verso casa, Iroha si imbatte in un palo del telefono che brilla di mille luci. Con sua grande sorpresa, si materializza all'improvviso una dolcissima bambina. Incapace di abbandonarla, Iroha la porta con sé a casa e la vede crescere rapidamente, fino a raggiungere la sua stessa età.
"Sei tu la Principessa Kaguya?" La giovane Kaguya non si nega nulla e prega Iroha di aiutarla a iniziare a fare streaming in Tsukuyomi. Così, Iroha, in veste di produttrice e autrice dei testi, e Kaguya, come streamer e cantante, rafforzano il loro legame, ignare delle forze oscure che si muovono nell'ombra, pronte a riportare Kaguya sulla Luna.
Scopri una nuova versione della storia della principessa Kaguya.
Info Tecniche
Dove vedere
Cast
Articoli
Video
Curiosità
• Con Cosmic Princess Kaguya!, nasce un progetto di animazione musicale di nuova generazione: i produttori di Vocaloid mettono in musica una delle più antiche storie giapponesi, "Storia di un tagliabambù".
• Conosciuto per le sequenze di apertura di serie anime come "Jujutsu Kaisen" (stagione 1), "Chainsaw Man" e "Lamù la ragazza dello spazio", Shingo Yamashita firma il suo primo film da regista. L'animatore giapponese è meglio conosciuto per il suo stile visivo capace di catturare l'essenza stessa della narrazione con la sua regia dinamica in 3D.
• Diverse star della musica Vocaloid firmano la sigla e la colonna sonora del film, a cominciare da ryo (supercell), dietro al brano "Melt" interpretato da Hatsune Miku, ma anche kz (livetune), 40mP, HoneyWorks, Aqu3ra e yuigot, ognuno dei quali contribuisce con il proprio stile musicale alla storia.
• L'animazione nasce da una collaborazione tra Studio Colorido ("Penguin Highway", "Miyo - Un amore felino"), noto per i personaggi e lo stile d'animazione, e Studio Chromato, nuovo studio creativo di Shingo Yamashita, che realizza qui il suo primo lungometraggio.
Eventi
Immagini