Il Monaco che vinse l'Apocalisse
Trama
Imperano le Crociate. Il saio di Joachim è ormai diventato come una seconda pelle. Avvolto dall'oscurità del mondo, la sua vita s'intreccia con esperienze oniriche e visioni mistiche. Un fiume d'olio è dinnanzi ai suoi occhi. L'asceta ha la rivelazione divina, nonché profezie e visioni che solo il suo cuore riesce a disvelare. La sua ultima impresa è la più difficile dell'uomo: vincere l'apocalisse.
Un viaggio sulla speranza, sulla vita oltre la vita, sui valori dell'esistenza - sulla ricerca del divino presente in ogni essere vivente - sulla forza dell'amore.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Frate Galfredus De Clairvaux / Goffredo d'Auxerre
Ahàron
Altro cast:
Makeup e special effects designer: Vittorio Sodano (membro dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences).
Trucco: Salvo Di Bella e Massimiliano Bruno.
VFX supervisor: Nicola Sganga.
Suono: Gianfranco Tortora (a.i.t.s.).
Articoli
Video
Recensioni
Curiosità
• Il Monaco che vinse l'Apocalisse è il primo film italiano girato in 12K.
• Il film è stato realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Lazio, con il patrocinio della Provincia di Cosenza, con la collaborazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano e con il sostegno di numerosi Enti locali.
Eventi
• Film d'apertura, in concorso, della ventesima edizione del Terni Film Festival (16-24 novembre al CityPlex Politeama Lucioli di Terni). Presenti durante la proiezione a Terni il regista Jordan River, parte della troupe che ha lavorato al film (il DOP Gianni Mammolotti, lo scenografo Davide De Stefano, il compositore Michele Josia), nonché alcuni membri del cast, tra cui Giancarlo Martini e G-Max. Presente anche Sauro Pellerucci.
• Anteprima Nazionale Lunedì 2 dicembre 2024 al The Space Moderno di Roma alla presenza del cast.