Werewolf
Trama
Adrià è un ragazzo di 17 anni che vive di città in città con il fratello maggiore Ramon e la fidanzata di suo fratello, Tona. Il ragazzo è muto, non sopporta gli spazi chiusi e fa fatica a mantenere l'attenzione quando gli si parla. Dovunque vada, tutti lo insultano, gli lanciano pietre. Perché Adrià ha un segreto: nelle notti di luna piena non riesce a dormire ed è per questo che i tre vagano nel loro furgone, in fuga.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 54
"WEREWOLF è una trasposizione contemporanea del mito del lupo mannaro, ma non è un film di genere. In WEREWOLF non miriamo a spaventare, ma a emozionare. Il personaggio di Adrià è metafora di chi è diverso, di chi è emarginato, di chi ci è vicino, ma che spesso ignoriamo o rifiutiamo.
WEREWOLF mostra la doppia condizione del lupo mannaro, la lotta tra il lato umano e quello animale. Così Adrià è diviso tra l'amore per suo fratello, l'unico che lo capisce, e il fascino per la natura, per il mondo selvaggio. Adrià cambierà per vivere con suo fratello o rimarrà fedele alla sua essenza?
Il film è un inno all'essere se stessi, ma cos'è veramente Adrià? Perché si comporta in modo strano nelle notti di luna piena? Siamo liberi di essere ciò che siamo o siamo sempre condizionati dal passato?"
Eventi
Giffoni 2024
Sezioni/Presentato in:• Elements +18
Immagini