Niko - Beyond The Northern Lights
Trama
Dopo un doloroso addio, Niko lascia la sua famiglia per prendere il suo posto accanto al padre, Saltarellino, nelle Forze Volanti di Babbo Natale. Per Niko, è un sogno che si avvera: diventare un eroe, come suo padre. Ma Stella, una sfidante sconosciuta, entra in competizione con Niko per ottenere il suo posto. Nonostante la loro rivalità, Niko ammira Stella e le mostra dove è nascosta la slitta di Babbo Natale. La notte prima della vigilia di Natale, Stella la ruba. Devastato dal tradimento di Stella e desideroso di placare la rabbia di suo padre, Niko si dirige verso il Nord Ghiacciato per recuperare la slitta, accompagnato dai suoi fedeli amici: lo scoiattolo volante Julius e la donnola Wilma.
Info Tecniche
Cast
Produzione: Antti Haikala (Produzione), Hannu Tuomainen (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 54
"Niko 3 è la storia di un giovane supereroe che trova il proprio modo di vivere grazie al suo talento. Fare questo passo ha un prezzo: Niko deve sfidare le regole della sua comunità e mettere da parte le aspettative di suo padre.
Questa storia offre tutte le immagini e l'azione necessaria per realizzare un'avvincente avventura animata. […] Ma per me l'ingrediente essenziale di ogni buon film è l'emozione. Voglio essere emotivamente esausto ma appagato quando la storia finisce e l'eroe diventa finalmente quello che merita di essere. Sono entusiasta di raccontare la storia di Niko, che si trasforma da figlio di un eroe a eroe della sua stessa storia.
Niko è sempre stato quello speciale; unico nel suo genere. Ma quando incontra Stella, un'altra giovane renna volante, tutto cambia. Stella si rivela abile, coraggiosa e talentuosa quanto Niko. Niko deve competere con Stella per il suo sogno più grande: un posto da pilota nelle Forze Volanti di Babbo Natale.
La competizione e il confronto con gli altri sono una parte importante della vita di ogni bambino. A scuola, in cortile, negli hobby e nello sport. Personalmente non ci vedo nulla di male: ho gareggiato nello sport per tutta la vita. La mia esperienza è che puoi convivere sia con le vittorie che con le sconfitte, purché il gioco sia corretto. Ma ogni gioco ha bisogno di una serie di regole. Quando queste regole vengono infrante, un gioco o una competizione possono trasformarsi in un campo di battaglia e smettere di essere didattici o divertenti. […]
Niko inizia a mettere in discussione sia la tradizione che le sue più grandi autorità: suo padre e le Forze Volanti. […] Questo è il messaggio della storia per il nostro giovane pubblico: fai domande, commenta e critica. Il mondo costruito dalle generazioni precedenti non è fatto e finito. Cambia le regole del gioco, cambia il mondo per adattarlo ai tuoi ideali: hai tutto il diritto di farlo!"
Eventi
Giffoni 2024
Sezioni/Presentato in:• Elements +6
Immagini