No Other Land
Trama
Il film realizzato da un collettivo israelo-palestinese mostra la distruzione di Masafer Yatta, nella Cisgiordania occupata, da parte dei soldati israeliani e l'alleanza che si sviluppa tra l'attivista palestinese Basel e il giornalista israeliano Yuval.
Info Tecniche
Cast
Montaggio: Basel Adra, Hamdan Ballal, Rachel Szor, Yuval AbrahamProduzione: Bård Kjøge Rønning (Produzione), Fabien Greenberg (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 54
"Stiamo realizzando questo film insieme, un gruppo di attivisti e registi israelo-palestinesi, perché vogliamo fermare l'espulsione in corso della comunità di Masafer Yatta e resistere alla realtà dell'apartheid in cui siamo nati, da parti opposte e disuguali. La realtà intorno a noi diventa ogni giorno più spaventosa, più violenta, più opprimente e noi siamo molto deboli di fronte a ciò. Possiamo solo gridare qualcosa di radicalmente diverso, questo film – che in sostanza è una proposta per un modo alternativo in cui israeliani e palestinesi possano vivere in questa terra – non come oppressori e oppressi, ma in piena uguaglianza."
Eventi
Tra gli eventi seguiti sul nostro portale, No Other Land ha ricevuto 1 premio su 1 candidatura
Giffoni 2024
Sezioni/Presentato in:• GEX Doc
Oscar 2025
Candidature:✔ VINCITORE | Miglior documentario | Basel Adra, Rachel Szor, Hamdan Ballal e Yuval Abraham
Immagini