Slackers
Trama
Una fionda viene caricata, il sasso vola e si rompe la finestra dei vicini. Ramona e Nico sono amiche, pigre e svogliate, fresche di diploma. Ma invece di preoccuparsi del loro futuro, preferiscono lasciarsi trasportare dall'estate berlinese. Quando liberano l'amato uccellino di una vicina, sono costrette a fuggire nel mondo carico di tensioni politiche nel quale, in realtà, non vorrebbero trovarsi.
Inizia così un road trip attraverso Berlino - ma a piedi. Durante la loro ricerca, indolente e senza meta, dell'uccello fuggito e del fratellino di Ramona, le due lottano per la loro amicizia, per la fiducia in sé stesse e, inaspettatamente, inciampano in storie di vita che danno speranza.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Scenografia: Roberto Andrés, Josua Hesse, Franziska Asch, Phuong Anh, Dao Thu, Alexandra Block.
Costumi: Berenike Vogt.
Suono: Nils Plambeck.
Produzione: Sabrina Holzapfel (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 55
SLACKERS è un film sul desiderio di leggerezza in un mondo pieno di incertezze. Le nostre protagoniste, due giovani donne di diversa estrazione sociale, affrontano le sovraffollabili aspettative di salvare il mondo, lottando allo stesso tempo per la libertà e l'autodeterminazione. In un collage di abitanti di Berlino, vivono un sottile cambiamento: dall'indifferenza a una scintilla di speranza e responsabilità. Il nostro film controbilancia il peso del futuro con una generosa dose di leggerezza, offrendo una risposta emotiva all'"ansia da crisi climatica". È un appello a credere in un futuro migliore senza perdere l'umorismo e la leggerezza della vita.
Eventi
Giffoni 2025
Sezioni/Presentato in:• Elements +13
Immagini