One to One: John & Yoko
Trama
Questo documentario, ambientato a New York nel 1972, esplora il mondo musicale, personale, artistico, sociale e politico di John e Yoko sullo sfondo di un'epoca turbolenta della storia americana.
Al centro del film c'è il concerto di beneficenza One to One per bambini con bisogni speciali, l'unico concerto completo di John Lennon dopo l'ultimo con i Beatles nel 1966. Il film include un'ampia gamma di materiali inediti dall'archivio Lennon, tra cui telefonate personali, filmati amatoriali girati da John e Yoko e filmati restaurati e rimasterizzati del concerto One to One con audio remixato sotto la supervisione di Sean Ono Lennon.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
-
Altro cast:
Suono: Glenn Freemantle.
Effetti visivi: Rob Vassie (Union VFX).
Articoli
Video
Recensioni
Commenti di regia da Venezia 81
"Volevo realizzare un film che avrebbe sorpreso e deliziato anche il più devoto fan di Lennon/Ono concentrandosi su un periodo di trasformazione delle loro vite e raccontando la storia attraverso le loro parole, immagini e musica. Costruito attorno al bellissimo filmato in 16mm dell'unico concerto completo che John tenne dopo aver lasciato i Beatles (digitalizzato e rimasterizzato con una qualità tale da renderlo irriconoscibile per quelli che ricordano la versione uscita in VHS negli anni Ottanta), spero che il film faccia conoscere al pubblico una versione più intima di John e Yoko, con una riflessione anche sui loro lati politicamente radicali e sperimentali. "
Eventi
Mostra del Cinema di Venezia 2024
Sezioni/Presentato in:• Fuori Concorso - Non Fiction