Ozi - La voce della foresta

Ozi: Voice of the Forest
Film | 2024 | Francia e India | 86 minuti | 0+ (MIC)
Regia: Tim Harper
Sceneggiatura: Ricky Roxburgh
Uscito al cinema
Ozi - La voce della foresta - Poster cinema

Trama

In un mondo minacciato dalla deforestazione, una giovane e vivace orfana di orangutan di nome Ozi intraprende un'epica avventura per salvare la foresta che è la sua casa. Quando la famiglia di Ozi cade vittima della distruzione del loro habitat, lei affronta una coraggiosa missione per riunirli, affrontando sfide pericolose e stringendo amicizie inaspettate lungo il cammino. Nel corso del suo viaggio, Ozi scopre il vero potere della sua voce e l'impatto straordinario che riesce ad avere quando esprime ciò in cui crede. Con tenacia, resilienza e grande determinazione, Ozi dà vita ad un movimento globale per proteggere il nostro mondo. In un racconto avvincente di coraggio, speranza e indomabile spirito umano, Ozi ispira il pubblico a unirsi alla lotta per un futuro sostenibile e ad abbracciare il proprio potenziale per fare la differenza.

Info Tecniche

Titolo italiano: Ozi - La voce della foresta
Titolo originale: Ozi: Voice of the Forest
Uscita in Italia: 19 Settembre 2024 al Cinema
Uscita al Cinema in Italia:
Distribuzione: GFM Animation (Regno Unito)
Classificazione per età: 0+ (MIC)
Date uscita internazionali: Venerdì 16 Agosto 2024 - Regno Unito
Durata: 86 minuti
Formato: Colore
Genere: Animazione
Lingua: francese
Nazione: Francia, India, Regno Unito, Stati Uniti
Produzione: GCI Film (Regno Unito), Appian Way (Stati Uniti)

Cast

Regia: Tim Harper
Sceneggiatura: Ricky Roxburgh

Cast e Ruoli:

Articoli

Non abbiamo trovato notizie correlate.

Video

Recensioni

Non abbiamo trovato recensioni correlate.

Note di Regia da Giffoni 54

"Ozi: Voice of the Forest intreccia una narrazione accattivante che integra i temi della casa e della famiglia, della deforestazione e della lotta contro lo sfruttamento della natura per il "consumo" umano. La storia mette in luce le sfide affrontate dagli animali di fronte alla loro decimazione e alla distruzione del loro habitat naturale e dei loro mezzi di sopravvivenza, e il viaggio di Ozi si svolge come un'intensa esplorazione di questi temi, offrendo una prospettiva unica sulla difficile situazione degli animali di fronte a tali avversità. Se gli animali potessero parlare, cosa direbbero delle pratiche e delle azioni del genere umano?.
Dalla straziante separazione dalla sua famiglia a causa di un devastante incendio boschivo al suo sviluppo e alla sua crescita all'interno dell'orfanotrofio degli oranghi, le esperienze e i traumi di Ozi evidenziano i problemi e le sfide che gli animali devono affrontare quando vengono privati del loro habitat naturale. Traumatizzata, Ozi rifiuta il suo sé naturale da orango e adotta un'esistenza più umana. Si reinventa, imparando il linguaggio dei segni e abbracciando la tecnologia e diventa un'influencer, comunicando con il mondo tramite un tablet e la sua presenza online. Ora ha una voce! L'esplorazione del suo ruolo di influencer fa luce sul potere dei social media e sulla loro capacità di attirare l'attenzione globale sulle questioni ambientali".

Eventi

Giffoni 2024

Sezioni/Presentato in:
• Anteprima

Galleria

Ozi - La voce della foresta - Poster cinema