Rumeysa: A Testa Alta
Trama
Rumeysa: A Testa Alta è un documentario che segue il viaggio ispiratore della donna più alta del mondo. L'altezza di 215,16 cm di Rumeysa Gelgi riflette la sua straordinaria forza interiore. Nata con la rara mutazione genetica della sindrome di Weaver, la vita non è stata facile per lei. Il documentario racconta come un intervento chirurgico che le ha cambiato la vita le abbia permesso di viaggiare per la prima volta in America, consentendole di incontrare alcune delle donne più straordinarie del mondo. In questo viaggio unico, Rumeysa condivide la sua storia e impara da altre incredibili detentrici del titolo Guinnes World Records.
Diretto da Matthew Musson, Rumeysa: A Testa Alta permette ai detentori del record mondiale di raccontare le loro storie con la loro voce. Il film è allo stesso tempo una riflessione sul trattamento delle persone con differenze visibili e una celebrazione della loro unicità nel quadro di una società inclusiva di cui c'è grande bisogno.
Rumeysa Gelgi, attivista e ricercatrice turca, riconosciuta come la donna vivente più alta del mondo con più titoli Guinnes World Records, conduce il documentario. A lei si affiancano Samantha Ramsdell, che detiene il record della bocca più larga, Wildine Aumoithe, la donna vivente più bassa, e Savvi Trapp, membro della famiglia più alta del mondo.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Articoli
Video
Eventi
Immagini