Sasha
Trama
La quindicenne Sasha si trasferisce dal padre, praticamente uno sconosciuto che non vede da anni; nessuno dei due è contento della situazione. Per protestare contro questa decisione presa dagli adulti, Sasha si rade la testa e scappa di casa. Smarrita e con i capelli corti, viene scambiata per un maschio da Maxim e Mysh, due ragazzi del posto. Così, all'improvviso, la ragazza ha la possibilità di entrare in un nuovo mondo affascinante e a volte pericoloso, quello dei suoi coetanei. Sasha finge di essere un'altra persona, senza sapere dove la porterà questo inganno.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Articoli
Video
Curiosità
All'agosto del 2024, in Russia e nelle repubbliche della federazione russa la discriminazione delle persone LGBTQIA+ non conosce tregua, anche a causa di una legislazione discriminatoria nei loro confronti. Dal novembre del 2023, la Corte suprema della Russia ha dichiarato il "movimento sociale internazionale lgbt" estremista e illegale nel paese. Le autorità possono compiere arresti indiscriminati con condanne pesantissime (si parte da un minimo di 12 anni di carcere), verso chiunque venga accusato di farne parte. Sasha è bannato e, all'agosto del 2024, non è mai stato presentato a festival o nelle sale in Russia.
Eventi
• Lucca Film Festival 2023: Premio della giuria popolare, premio "Marcello Petrozziello", Premio della giuria studentesca.
Immagini