Silent Roar
Trama
Nell'isola di Lewis, in Scozia, Dondo, un giovane surfista, rifiuta di accettare la morte del padre pescatore, nonostante sia disperso in mare da oltre un anno. A differenza del tranquillo e sognante Dondo, il suo intelligente compagno di classe Sas, non ha mai paura di infastidire le persone. L'improbabile legame tra Dondo e Sas li aiuterà a trovare la loro strada nella loro comunità rurale, tra onde, credenze e fuoco infernale.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Altro cast:
Casting: Rosalie Clayton.
Produzione: Christopher Young (Produzione).
Articoli
Video
Note di Regia da Giffoni 54
"La morte di mio padre è stata il punto di partenza principale del film. Negli anni precedenti a questa morte lo avevo visto invecchiare e diventare più fragile, e fare battute sempre più morbose sulla sua dipartita, una sorta di modo umoristico per preparare la famiglia alla sua scomparsa. Pensavo che sarebbe stato un processo lento, ma mio padre ebbe un infarto mentre mangiava un uovo sodo, dopo aver tagliato l'erba.
È stata una morte così improvvisa che il lutto e la tristezza hanno impiegato un po' di tempo a farsi vedere. All'inizio ero pieno di gratitudine e sollievo per il fatto che almeno fosse stata veloce. Il funerale e il servizio funebre si sono svolti con grandi sorrisi e così tante risate che ho avuto il dubbio di essere un sociopatico.
Un altro punto di partenza [del film] è stato un viaggio a Machrihanish, per fare surf sulla costa occidentale della Scozia, dove la luce era surreale. Lì ho capito come alcune attività siano fantastiche per non farti pensare a niente se non a quello che stai facendo. Ho capito quanto sia importante fare qualcosa che interrompa la conversazione cerebrale e ti renda così concentrato da far scomparire tutto il resto. Il surf è la migliore attività che ho trovato per ottenere questo effetto".
Eventi
Giffoni 2024
Sezioni/Presentato in:• Elements +16