Super/Man: The Christopher Reeve Story
Trama
La storia di Christopher Reeve è un'ascesa sorprendente da attore sconosciuto a star del cinema iconica, e la sua interpretazione definitiva di Clark Kent/Superman ha stabilito il punto di riferimento per gli universi cinematografici dei supereroi che dominano il cinema odierno. Reeve ha interpretato l'Uomo d'Acciaio in quattro film di Superman - Superman III (1983), Superman II (1980), Superman - Il Film (1978) e Superman IV (1987) - e ha interpretato decine di altri ruoli che hanno mostrato il suo talento e la sua gamma di attori, prima di essere ferito in un incidente a cavallo quasi mortale nel 1995 che lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù.
Dopo essere diventato tetraplegico, è diventato un leader carismatico e attivista nella ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale, nonché un appassionato sostenitore dei diritti e dell'assistenza per i disabili, il tutto continuando la sua carriera nel cinema davanti e dietro la telecamera e dedicandosi alla sua amata famiglia.
Dai registi di McQueen, Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, questo film include filmati intimi mai visti prima e una straordinaria raccolta di materiale d'archivio personale, oltre alle prime interviste estese mai girate con i tre figli di Reeve sul loro padre e interviste con gli attori di Hollywood di prima categoria che erano colleghi e amici di Reeve. Il film è un racconto cinematografico commovente e vivido della straordinaria storia di Reeve.
Info Tecniche
Dove vedere
Cast
Cast e Ruoli:
Se stesso (filmato d'archivio)
Articoli
Video
Curiosità
• Super/Man: The Christopher Reeve Story è prodotto da Passion Pictures (Searching For Sugar Man, The Territory) e Misfits Entertainment (McQueen, Rising Phoenix).
• Lo studio di produzione newyorkese Words + Pictures ha finanziato e prodotto il film. Words+Pictures, fondato nel 2021 da Connor Schell, è guidato dai creatori e produttori della serie 30 for 30, del vincitore dell'Emmy Award The Last Dance e del vincitore dell'Oscar 2017 O.J.: Made in America. Il film è una presentazione di DC Studios, HBO Documentary Films, CNN Films e Words+Pictures.
Eventi
Immagini