Suspiria

Suspiria
Suspiria di Dario Argento - Poster
Film | 1977 | Italia | 94 minuti | 18+ (Prime Video)
Susy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano.
Uscito al cinema
Suspiria


★ Non ci sono ancora voti

Trama

Susy Banner, una giovane ragazza di New York si reca in Germania per frequentare una famosa accademia di ballo. Arriva in una notte buia e tempestosa e assiste alla fuga di una spaventata allieva che pronuncia frasi apparentemente senza senso. Il giorno dopo viene a sapere dalla vicedirettrice che la studentessa fuggita è stata brutalmente uccisa. Inizia, per Susy, un lungo viaggio nell'incubo: fenomeni inspiegabili, avvenimenti apparentemente casuali e inquietanti la circondano. Una sua compagna le racconta strane storie legate alle streghe e a Miss Tanner, la direttrice della scuola. In realtà l'accademia fu fondata agli inizi del secolo da una benefattrice fuggita dal suo paese perché accusata di stregoneria...

Info Tecniche

Titolo italiano: Suspiria
Titolo originale: Suspiria
Uscite in Italia: 1 Febbraio 1977 al Cinema
Uscita al Cinema in Italia:
Classificazione per età: 18+ (Prime Video)
Durata: 94 minuti
Formato: Colore
Genere: Horror, Mistero
Lingua: italiano
Nazione: Italia

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast

Fotografia: Luciano Tovoli
Montaggio: Franco Fraticelli
Scenografia: Giuseppe Bassan

Cast e Ruoli:

Articoli

Video

Eventi

Suspiria di Dario Argento - Poster