The Shrouds - Segreti Sepolti
Trama
Karsh è un uomo d'affari di spicco. Inconsolabile per la morte della moglie, inventa GraveTech, una tecnologia rivoluzionaria e controversa che permette ai vivi di monitorare i propri cari defunti avvolti nei sudari. Una notte, diverse tombe, inclusa quella della moglie di Karsh, vengono profanate. Karsh si mette sulle tracce dei responsabili.
Info Tecniche
Cast
Cast e Ruoli:
Karsh
Becca / Terry / Hunny
G.P.Maury
Soo-Min
Gray Foner
Myrna Shovlin
Dr. Hofstra
Dr. Rory Zhao
Elvar
Karoly Szabo
Muscle
Dr. Jerry Eckler
Hostess del Ristorante
Hostess di Aereo Privato
Altro cast:
Sound designer: Trevor Goulet.
Montaggio del suono: Robert Bertola, Mpse & Jill Purdy, Mpse.
Mixaggio audio: Christian Cooke Cas & Mark Zsifkovits.
Costumista: Anthony Vaccarello For Saint Laurent.
Casting: Deirdre Bowen.
Produzione: Saïd Ben Saïd (Produzione), Martin Katz (Produzione), Anthony Vaccarello (Produzione per Saint Laurent), Steve Solomos (Co-Produzione), Kevin Chneiweiss (Produzione esecutiva), Kateryna Merkt (Produzione esecutiva), Marieke Tricoire (Produzione esecutiva), Charles Tremblay (Produzione esecutiva), Ariane Giroux-Dallaire (Produzione esecutiva).
Articoli
Video
Note di Regia
"In inglese, la parola 'shroud' designa il velo funerario, ma ha anche altri significati. Può significare 'coprire' e 'nascondere'. La maggior parte dei rituali funebri riguarda proprio l'evitare la realtà della morte e ciò che accade a un corpo. Direi che, nel nostro film, questa è un'inversione della normale funzione di un sudario. Qui serve a rivelare, piuttosto che a celare. Ho scritto questo film mentre affrontavo il dolore per la perdita di mia moglie, scomparsa sette anni fa. Per me è stata un'esplorazione, perché non si trattava solo di un esercizio tecnico, ma anche di un esercizio emotivo. In un certo senso, i sudari che il mio protagonista ha inventato sono dispositivi cinematografici. Creano un proprio cinema: un cinema post-morte, un cinema della decadenza. Prima di scrivere la sceneggiatura, ero consapevole che i sudari avessero un aspetto cinematografico, creando una sorta di strano 'cinema della tomba', un 'cinema del cimitero'. In 'The Shrouds', si suggerisce che Karsh comprenda che nella sua creazione è coinvolta una tecnologia cinematografica, qualcosa di ricco e complesso."
Eventi
• Presentato in concorso al Festival di Cannes 2024.
Immagini