The Son di Florian Zeller - Poster

The Son

The Son
The Son di Florian Zeller - Poster
Film | 2017 | Regno Unito | 124 minuti | 13+ (Prime Video)
Nicholas, introverso adolescente, vive con la madre Kate da quando i genitori si sono separati. Ha molti problemi, così chiede al padre di poter andare a vivere da lui. Peter scopre che i problemi di Nicholas sono molto più seri, e soffre di disturbo da autolesionismo. Nonostante l'attenzione della famiglia e le terapie psichiatriche, Nicholas tenta il suicidio e viene ricoverato in ospedale...
in Mostra a Venezia 79
Candidato al premio Golden Globe

Trama

Un dramma che segue una famiglia che lotta per tornare unita dopo essersi sfasciata. The Son è incentrato su Peter, la cui vita frenetica con il figlio appena nato e la nuova compagna Beth viene sconvolta quando l'ex moglie Kate ricompare con il figlio Nicholas, ormai adolescente. Il giovane manca da scuola da mesi ed è tormentato, distante e arrabbiato. Peter si sforza di prendersi cura di Nicholas come avrebbe voluto che suo padre si fosse preso cura di lui, mentre si destreggia tra il lavoro, il nuovo figlio avuto da Beth e l'offerta della posizione dei suoi sogni a Washington. Tuttavia, cercando di rimediare agli errori del passato, perde di vista il modo in cui tenersi stretto Nicholas nel presente. 

Info Tecniche

Titolo italiano: The Son
Titolo originale: The Son
Classificazione per età: 13+ (Prime Video)
Date uscita internazionali:
Durata: 124 minuti
Formato: Colore
Genere: Drammatico
Lingua: inglese
Nazione: Regno Unito
Produzione: See-Saw Films, Inthevoid Production

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast

Fotografia: Ben Smithard
Montaggio: Giōrgos Lamprinos
Musiche: Hans Zimmer
Scenografia: Simon Bowles
Costumi: Lisa Duncan

Cast e Ruoli:

Altro cast:
Suono: Niv Adiri, David Lascelles.

Articoli

Video

The Son di Florian Zeller | Trailer

Note di regia da Venezia 79

"The Son è un film sul senso di colpa, sui legami familiari e, in ultima analisi, sull'amore. Volevo realizzarlo da diversi anni. Ero così determinato a raccontare questa storia che non avrei potuto raccontarne nessun'altra, né da un diverso punto di vista. È in parte ispirato a emozioni che conosco personalmente. Volevo condividerle con il pubblico perché so che molte persone si confrontano con i disturbi mentali e che la vergogna e lo stigma associati a questi problemi possono ostacolare conversazioni necessarie e talvolta vitali."

Eventi


Tra gli eventi seguiti sul nostro portale, The Son ha ricevuto 1 candidatura

Mostra del Cinema di Venezia 2022

Sezioni/Presentato in:
• Venezia 79 - Concorso

Golden Globe Awards 2023

Candidature:
• Migliore attore in un film drammatico | Hugh Jackman
The Son di Florian Zeller - Poster