The Well

The Well
The Well di Federico Zampaglione - Poster
Film | 2023 | Italia | 91 minuti | 18+ (Prime Video)
The Well racconta di Lisa Gray, restauratrice d'arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all'antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze. 
Uscito al cinema , in digitale , in home video .
The Well


★ Non ci sono ancora voti

Trama

La protagonista è Lauren LaVera nei panni di Lisa Gray, una giovane restauratrice, figlia d'arte, che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Lei non lo sa, ma metterà la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata al dipinto e di un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo, imprigionato sul fondo di un pozzo. 

Info Tecniche

Titolo italiano: The Well
Titolo originale: The Well
Uscite in Italia: 18 Luglio 2024 al Cinema | 3 Settembre 2024 in TVOD | 16 Ottobre 2024 in DVD
Uscita al Cinema in Italia:
Distribuzione: Iperuranio Film (cinema), CG Entertainment (homevideo)
Classificazione per età: 18+ (Prime Video)
Disponibile in Digitale da:
Disponibile in DVD da:
Durata: 91 minuti
Formato: Colore
Genere: Horror
Lingua: inglese
Nazione: Italia
Produzione: Iperuranio Film

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast

Fotografia: Andrea Arnone
Montaggio: Eric Strand
Scenografia: Blazej Wasiak

Cast e Ruoli:

Altro cast:
Effetti speciali prostetici: Carlo Diamantini.
Trucco: Federica Puglielli.

Articoli

Video

The Well - Il Male ha nuove profondità | Trailer Green Band
The Well - Il Male ha nuove profondità | Trailer Red Band

Commenti di regia

"The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce.... ma io lo trovo anche disperatamente romantico. Da sempre amo profondamente questo genere, perché parla all'animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nell'oscurità profonda, aggrappandosi a un filo di luce. The Well spinge alle emozioni più estreme, distruggendo il confine tra realtà e fantasia, tra Bene e Male, Vita e Morte. Scoprirete che il Male ha nuove profondità".

Curiosità

Girato in luoghi intorno a Roma, da Saracinesco, a Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro, al Castello Theodoli di Sambuci come location principale.

Eventi

Il film è stato presentato in alcuni festival dell'horror e del fantastico prima dell'uscita al cinema: dall'anteprima al Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme), allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, al Fantasporto Oporto International Film Festival al Glasgow Film Festival, passando per il Trieste Science+Fiction Festival e il Ravenna Nightmare Film Fest.  

The Well di Federico Zampaglione - Poster