Amie Doherty
Scheda informativa su Amie Doherty .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Amie Doherty come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Amie Doherty e guardare video con Amie Doherty.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Amie Doherty segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)
Schede correlate
Biografia
La compositrice irlandese Amie Doherty è entrata nella storia come prima donna ad aver composto la colonna sonora di un film d'animazione DreamWorks con Spirit – Il ribelle, uscito nel 2021, con le voci di Jake Gyllenhaal, Julianne Moore ed Eiza González nella versione originale.
Altri lavori degni di nota comprendono la serie Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law, con Tatiana Maslany e Mark Ruffalo; la commedia d'avventura Universal Please Don't Destroy: The Treasure of Foggy Mountain; la serie animata di Netflix vincitrice di numerosi Emmy Award® Blue Eye Samurai; il successo natalizio di Sony/Hulu Non ti presento i miei, con Kristen Stewart e Aubrey Plaza; il film Focus Features L'assistente della star, con Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross; la serie acclamata dalla critica di Amazon Undone, con Bob Odenkirk; il cortometraggio di Jurassic World diretto da Colin Trevorrow Battle at Big Rock; e Qui e ora, con Sarah Jessica Parker e Renée Zellweger.
Candidata dall'International Film Music Critics Association nel 2022 sia come compositrice rivelazione dell'anno che per la migliore colonna sonora originale per un film d'animazione per Spirit – Il ribelle, Doherty è stata anche candidata dalla Society of Composers & Lyricists per la miglior canzone originale per una commedia o un musical grazie alla sua canzone "Fearless", e agli Hollywood Music in Media Awards per le colonne sonore di Spirit – Il ribelle, Marooned e Battle at Big Rock. Come orchestratrice e direttrice d'orchestra, ha lavorato a Chromatica di Lady Gaga e Walk Around the Moon della Dave Matthews Band, ha suonato alla Radio City Music Hall con 50 Cent e ha lavorato a serie televisive come Star Trek: Discovery, Picard, Fargo e The Umbrella Academy. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]