Angela Littlejohn
Scheda informativa su Angela Littlejohn (produttrice cinematografica).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Angela Littlejohn come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Angela Littlejohn e guardare video con Angela Littlejohn.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Angela Littlejohn segnaliamo Juniper - Un Bicchiere di Jin (Film - 2021)
Schede correlate
Biografia
Angela Littlejohn è un'esperta produttrice cinematografica e dirigente internazionale che ha lavorato nell'industria cinematografica e televisiva negli ultimi 30 anni. Agli inizi della sua carriera nel Regno Unito ha lavorato come Film & Drama Executive per Film4 presso Channel4. I film realizzati durante il suo mandato includono Trainspotting, Segreti e bugie, Grazie, signora Thatcher e La canzone di Carla di Ken Loach.
Da quando è tornata in Nuova Zelanda ha prodotto Show of Hands, Apron Strings e Separation City. Ha fatto parte del team di produzione di Slow West di John Maclean con Michael Fassbender, Kodi Smit-McPhee e Ben Mendelsohn, che ha vinto il Gran Premio della Giuria World Cinema al Sundance Film Festival nel 2015. È stata produttrice creativa ed esecutiva nel film d'esordio di Miranda Harcourt e Stuart MacKenzie The Changeover nel 2017.
Nel 2019 si è spostata in Australia per produrre Loveland di Ivan Sen e The Drovers Wife: The Legend of Molly Johnson di Leah Purcell. Più di recente ha collaborato con Desray Armstrong per produrre Millie Lies Low di Michelle Savill. [dal pressbook di Juniper - Un Bicchiere di Jin]