Antoine Besse

Antoine Besse
Regista Sceneggiatura


Scheda informativa su Antoine Besse .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Antoine Besse come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Antoine Besse e guardare video con Antoine Besse.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Antoine Besse segnaliamo Ollie (Film - 2024)

Schede correlate

Biografia

Antoine Besse è un regista trentaquattrenne che vive a Parigi. Si è fatto notare nel 2014 con il suo primo cortometraggio, LE SKATE MODERNE. A metà strada tra finzione e realtà, questo film ispirato a La Vie moderne di Raymond Depardon si legge come un documentario fantasy sulla vita degli skater di campagna. Tra il 2014 e il 2016, LE SKATE MODERNE ha vinto più di 14 premi in tutto il mondo (San Pietroburgo, Grenoble, Amburgo, Lille, San Paolo…) e una trentina di selezioni, tra cui una ai César Awards 2017. Nel 2015, Antoine Besse è tornato con COURBES, un lungometraggio documentario sulla cultura del surf. Contemporaneamente, ha diretto oltre venti video musicali e spot pubblicitari per Big Productions. Un anno dopo, gli è stato chiesto di dirigere la serie RED CREEK per Canal+, con Lou De Lâage. La serie è stata selezionata per i Crystal Globe Awards, Série Mania e Colcoa. Nel 2019, il regista è tornato con 404, un cortometraggio prodotto da Dazed. Antoine ha anche pubblicato clip per i rapper Nekfeu ("Sous les nuages"), Kobo ("Nostalgie") e Rad Cartier ("Cartier dimension"). Nel 2021, nel pieno del Covid, ha diretto BTS (Behind The Scenes), una miniserie sperimentale su un set di beneficenza che finisce fuori dai binari, con Laura Felpin e Alexis Manenti. Ha poi diretto CARO NOSTRA, una serie di genere per France Télévisions.
OLLIE è il suo primo lungometraggio prodotto da Rezo Productions. Attualmente sta lavorando a NIGHTBIRD, il suo secondo lungometraggio ambientato nel mondo del surf caraibico. [da Giffoni 55]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Regia

Antoine Besse ha lavorato alla regia di film tra cui Ollie (2024).

Sceneggiatura

Antoine Besse ha lavorato alla sceneggiatura di film tra cui Ollie (2024).