Geneviève Dulude-De Celles

Geneviève Dulude-De Celles
Regista


Scheda informativa su Geneviève Dulude-De Celles (regista).
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Geneviève Dulude-De Celles come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Geneviève Dulude-De Celles e guardare video con Geneviève Dulude-De Celles.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Geneviève Dulude-De Celles segnaliamo Nina Roza (Film - 2026)

Schede correlate

Biografia

Regista con base a Montréal, Geneviève alterna il lavoro tra documentario e fiction, occupandosi anche della produzione tramite il supporto ai progetti presso Colonelle Films, una casa di produzione che ha co-fondato insieme alle produttrici Fanny Drew e Sarah Mannering. I suoi film, che scrive e dirige, esplorano la nozione di identità con un approccio drammatico e al contempo umoristico, mantenendo uno sguardo empatico e un'attenzione particolare all'autenticità. Si distinguono per le interpretazioni potenti e sfumate, spesso affidate a talenti emergenti.
Dopo aver conseguito un master incentrato sul linguaggio e sulla poesia nel cinema, Geneviève ha iniziato la sua carriera professionale con il cortometraggio THE CUT, vincitore del premio per il Miglior Cortometraggio Internazionale al Sundance Film Festival nel 2014, oltre a una dozzina di altri premi e selezioni in più di 80 festival internazionali. Successivamente ha realizzato due documentari di lungometraggio: WELCOME TO F.L. (TIFF, Miglior Nuovo Talento al RIDM) e DAYS (DOXA). Il suo primo lungometraggio di fiction, A COLONY, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in festival, tra cui un Crystal Bear alla Berlinale e il premio per il Miglior Film ai Canadian Screen Awards. NINA ROZA è il suo secondo lungometraggio di fiction. [dal pressbook di Nina Roza]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Regia

Geneviève Dulude-De Celles ha lavorato alla regia di film tra cui Nina Roza (2026).

Sceneggiatura

Geneviève Dulude-De Celles ha lavorato alla sceneggiatura di film tra cui Nina Roza (2026).