Jordan Weiss

Jordan Weiss
Sceneggiatura


Scheda informativa su Jordan Weiss .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Jordan Weiss come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Jordan Weiss e guardare video con Jordan Weiss.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Jordan Weiss segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)

Schede correlate

Biografia

Jordan Weiss ha un curriculum lavorativo impressionante nel panorama multimediale in qualità di sceneggiatrice, regista e produttrice.
Weiss ha recentemente fatto il suo atteso esordio alla regia con il film di HBO Max Sweethearts. Ha scritto la sceneggiatura insieme al suo migliore amico, Dan Brier. La commedia romantica vede protagonisti Kiernan Shipka e Nico Hiraga nei panni di due matricole del college che decidono di rompere con i loro fidanzati delle superiori durante le vacanze del Ringraziamento, vivendo una notte caotica nella loro città natale che metterà alla prova la loro amicizia interdipendente. Il film è stato presentato in anteprima allo SCAD Savannah Film Festival a ottobre 2024 ed è uscito su HBO Max a novembre 2024.
Weiss è nota soprattutto come creatrice della divertente e realistica serie contemporanea Dollface per Hulu, il suo esordio in ambito televisivo. La serie è andata in onda per due stagioni e vedeva come protagoniste Kat Dennings, Brenda Song e Shay Mitchell. Weiss ha ideato Dollface quando aveva poco più di vent'anni come esercizio di scrittura alla USC, e il suo lavoro è finito nelle mani della LuckyChap di Margot Robbie, che ha deciso di produrre la serie. Weiss aveva solo 26 anni quando lo show è stato presentato in anteprima, diventando così una delle più giovani creatrici televisive di tutti i tempi.
Recentemente, Weiss ha scritto l'adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Curtis Sittenfeld Romantic Comedy, prodotto dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon per New Line Cinema. Ha inoltre collaborato nuovamente con Michelle Nader, sua collaboratrice in Dollface, e ha venduto a New Line Cinema una commedia romantica ambientata nel mondo della NFL, segnando la sua terza collaborazione con la casa di produzione. Il film, ancora senza titolo, è ambientato sullo sfondo dei playoff della NFL e segue due giocatori veterani nel gioco dell'amore, che di solito frequentano persone più giovani ma trovano la loro anima gemella quando si incontrano. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Sceneggiatura

Jordan Weiss ha lavorato alla sceneggiatura di film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026).