Matteo Quarta

Matteo Quarta
Regista Sceneggiatura


Scheda informativa su Matteo Quarta .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Matteo Quarta come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Matteo Quarta e guardare video con Matteo Quarta.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Matteo Quarta segnaliamo Marta vuole giocare (Film - 2025)

Schede correlate

Biografia

Matteo Quarta è un regista, autore, montatore e docente nato a Lecce nel 1980. Dopo una laurea in Discipline delle Arti e dello Spettacolo presso l'Università di Bologna si è specializzato in montaggio cinematografico attraverso un corso di Alta Formazione organizzato dalla Cineteca di Bologna e successivamente grazie ad un Master in Digital audio/video editing presso Sapienza Università di Roma.
Ha lavorato come videomaker e montatore freelance per la realizzazione di spot, programmi televisivi e documentari a sfondo sociale andati in onda su network nazionali, di teaser e trailer per progetti di video art e di cortometraggi.
Dal 2020 fa parte del direttivo dell'Associazione Centro Internazionale Cinemavvenire, che organizza rassegne cinematografiche e progetti di alfabetizzazione al linguaggio filmico rivolti a ragazze e ragazzi in età scolare.
È docente di Montaggio cinematografico presso il Master in videomaking organizzato da Sapienza Università di Roma e di Tecniche di documentazione audiovisiva presso AANT Roma (Accademia di Arti e Nuove Tecnologie). [da Giffoni 55]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Regia

Matteo Quarta ha lavorato alla regia di film tra cui Marta vuole giocare (2025).

Sceneggiatura

Matteo Quarta ha lavorato alla sceneggiatura di film tra cui Marta vuole giocare (2025).