Matthew Clark

Matthew Clark
Direzione Fotografia


Scheda informativa su Matthew Clark .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Matthew Clark come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Matthew Clark e guardare video con Matthew Clark.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Matthew Clark segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)

Schede correlate

Biografia

Matthew Clark, ASC è un direttore della fotografia che vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver conseguito il Master of Fine Arts alla Tisch School of the Arts della New York University, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema indipendente a New York City e ora lavora a Los Angeles. 
Sia che si tratti di lavorare come direttore della fotografia volontario per il Sundance Institute o di girare un film, Clark è sempre riuscito a conciliare i suoi progetti con la condivisione delle sue conoscenze con il prossimo. Ritiene che questo percorso gli consenta di scambiare idee con gli altri per poi implementarle nel mondo del cinema, offrendogli al contempo delle opportunità per crescere come artista.
Nel 2009 e poi nuovamente nel 2010, è stato candidato al Primetime Emmy® per il suo lavoro in 30 Rock. È stato invitato a entrare nell'American Society of Cinematographers nel 2020 ed è membro dell'International Cinematographers Guild dal 2004.
I suoi lavori più recenti comprendono la serie HBO Run – Fuga d'amore, con Merritt Weaver, Domhnall Gleeson e Phoebe Waller-Bridge; Come far perdere la testa al capo, con Glen Powell e Zoey Deutch; A Christmas Story Christmas, con Peter Billingsley, Erinn Hayes e Julie Hagerty; e Una torta per l'uomo giusto, con Yara Shahidi, Odessa A'zion, Bette Midler e Ron Livingston. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Fotografia

Matthew Clark ha lavorato alla fotografia di film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026).