Natalie O'Brien

Natalie O'Brien
Costumista


Scheda informativa su Natalie O'Brien .
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Natalie O'Brien come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Natalie O'Brien e guardare video con Natalie O'Brien.


Tra le schede disponibili in archivio legate a Natalie O'Brien segnaliamo Five Nights at Freddy's (Film - 2023) Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026) Mona Lisa and the Blood Moon (Film - 2021)

Schede correlate

Biografia

Natalie O'brien  è una costumista che lavora a Los Angeles e New York, nota per il suo approccio realistico e visivamente stratificato ai personaggi. Il suo lavoro si muove tra realismo e mondi stilizzati, costruendo personaggi complessi che sembrano vissuti, guidati dalla trama ed emotivamente specifici. Che si tratti di disegnare abiti di suore del XIV secolo per The Little Hours di Jeff Baena (con John C. Reilly e Aubrey Plaza) o di catturare la tranquilla vulnerabilità di Honey Boy (diretto da Alma Har'el, con Shia LaBeouf e Lucas Hedges), la sua abilità nel creare costumi che rispecchiano l'essenza dei personaggi è evidente.
La sua svolta è arrivata grazie alla collaborazione con Ana Lily Amirpour in A Girl Walks Home Alone at Night, un western iraniano in bianco e nero sui vampiri, i cui costumi provvisti di chador fanno ora parte della collezione permanente dell'Academy Museum. Ha continuato a lavorare con Amirpour in The Bad Batch e Mona Lisa and the Blood Moon, e ha portato il suo stile stratificato e incentrato sui personaggi in film come Ingrid va a ovest (diretto da Matt Spicer, con Aubrey Plaza ed Elizabeth Olsen), Sono la tua donna (diretto da Julia Hart, con Rachel Brosnahan), ispirato al noir degli anni Settanta, e l'adattamento del videogioco Five Nights at Freddy's.
Nata in Inghilterra e cresciuta tra la California e le sue radici iraniane, O'Brien apporta una sensibilità interculturale e un istintivo senso del tono a tutto ciò a cui lavora. I suoi progetti recenti comprendono il film Disney Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (nelle sale italiane dal 6 agosto), diretto da Nisha Ganatra e interpretato da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan; e attualmente sta girando il film 20th Century Studios Whalefall, basato sul romanzo di Daniel Kraus. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]

Notizie

Non abbiamo notizie correlate da mostrare.

Costumi

Natalie O'Brien ha lavorato ai costumi di film tra cui Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (2026), Five Nights at Freddy's (2023) e Mona Lisa and the Blood Moon (2021).