Nisha Ganatra
Scheda informativa su Nisha Ganatra (regista, sceneggiatrice, produttrice, attrice), nata (51 anni fa) in Vancouver, Canada.
Informazioni sul lavoro nel mondo del cinema, delle serie e/o della televisione di Nisha Ganatra come interprete, regista, produzione, doppiaggio o altra figura. Se disponibli, puoi leggere notizie su Nisha Ganatra e guardare video con Nisha Ganatra.
Tra le schede disponibili in archivio legate a Nisha Ganatra segnaliamo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Film - 2026)
Schede correlate
Biografia
La filmmaker Nisha Ganatra, nota per la sua visione singolare e autentica, ha ricevuto il Gran Premio ai Leoni di Cannes per la regia del suo film #wombstories, che ha conquistato la scena. Ha diretto il film E poi c'è Katherine, con Emma Thompson e Mindy Kaling, presentato al Sundance con grande successo. E poi c'è Katherine è stato acquistato da Amazon con un accordo da record e ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni in streaming dell'anno per la piattaforma.
Dopo E poi c'è Katherine, ha diretto il film L'assistente della star, prodotto da Working Title e Focus Features, con Tracee Ellis Ross e Dakota Johnson. Ganatra è stata recentemente classificata al primo posto nella classifica mondiale dei registi stilata da Cannes, un onore che solo un'altra donna ha ottenuto prima di lei. Il suo acclamato film d'esordio, Chutney Popcorn, con Jill Hennessy e Sakina Jaffrey, ha vinto il premio del pubblico al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Newport Film Festival, all'Outfest Los Angeles e in molti altri festival. Il suo secondo lungometraggio, Cosmopolitan, con Carol Kane e Roshan Seth, è stato presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival.
Nota per il suo umorismo sincero e la sua voce coinvolgente, la filmmaker Nisha Ganatra ha vinto un Golden Globe® ed è una sceneggiatrice e regista candidata all'Emmy®, che lavora con disinvoltura sia in televisione che al cinema. Ha diretto episodi di Girls, Mr. Robot, Transparent, Dear White People, Future Man, Shameless, Black Monday, Brooklyn Nine-Nine e The Last Man on Earth.
Recentemente, Ganatra ha diretto gli episodi pilota di Deli Boys (Asif Ali, Sagar Shaikh, Poorna Jagannathan) per Hulu, Clean Slate (George Wallace, Laverne Cox, Telma Hopkins) per Amazon e The Royals (Ishaan Khattar, Bhumi Pednekar, Zeenat Aman) per Netflix, e alcuni episodi di Ecco a voi i Chippendales (Kumail Nanjiani, Murray Bartlett, Juliette Lewis, Annaleigh Ashford) per Hulu.
Ganatra, il cui lavoro è sempre al servizio di comunità poco rappresentate, è entusiasta di realizzare nuovi film in linea con i suoi valori creativi e dal forte impatto sociale. Fin dal suo esordio con Chutney Popcorn, ha creato storie emozionanti, autentiche e divertenti, fondendo il suo acuto senso dell'umorismo e della narrazione con le sue esperienze personali e il suo punto di vista. [dal pressbook di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo]