LOL chi ride è fuori 4, cast azzeccato che funziona alla perfezione
Siamo stati invitati da Prime Video per assistere in anteprima ai primi due episodi della quarta stagione di LOL: chi ride è fuori, nella splendida cornice di Piazza della Repubblica a Roma, dove il cast per intero ha sfilato sul red carpet e ha incontrato il pubblico in sala con gag comiche che hanno anticipato l'atmosfera affiatata che si è creata durante la registrazione delle sei ore dello show. Il comedy show uscirà in esclusiva su Prime Video il 1° aprile con i primi quattro episodi e l'8 aprile con gli ultimi due. Il cast di questa nuova stagione comprende, oltre ai presentatori Fedez, Frank Matano e Lillo (per la prima volta presente in control room con gli altri due), Diego Abatantuono, Loris Fabiani (in arte Lunanzio, il vincitore di LOL Talent Show), Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico (che vedremo tra poco su Sky con la nuova stagione di Call My Agent – Italia), Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica.
Dalla visione dei primi due episodi si può senza dubbio intuire che quest'anno è stato scelto un cast azzeccato, che funziona alla perfezione, sia nei singoli comici che assemblati insieme. Due puntate divertentissime, dove si ride tanto e dove ognuno ha un suo ruolo, una sua ragione di esserci, un proprio spazio, cosa che nelle precedenti stagioni non si notava, perché c'era sempre qualcuno che non riusciva ad emergere, che sembrava un po' un pesce fuor d'acqua. E se il buongiorno si vede dal mattino questa stagione promette di essere super divertente e piena di sorprese. Sorprese già presenti sin dalla prima puntata con Fedez "costretto" in un ruolo del tutto originale. Pezzo forte di questa stagione sarà senza ombra di dubbio Diego Abatantuono, lungamente corteggiato dai produttori di LOL, che finalmente accetta di partecipare al programma e sembra non deludere le aspettative. Altri due comici che sembrano in grande forma e dai quali possiamo aspettarci tanto sono Maurizio Lastrico, con la sua comicità nera e soprattutto Rocco Tanica, vera sorpresa di questa stagione, è un continuo di battute taglienti, spesso inaspettate e che colpiscono a tradimento i concorrenti.
Aurora Leone completa la presenza de il quartetto dei The Jackal con la sua partecipazione, con ben due vincitori del suo gruppo comico su tre edizioni andate in onda, forse sente la pressione ma riesce comunque a spiccare nei primi due episodi, come riesce anche Edoardo Ferrario, comico romano recentemente visto al GialappaShow, divertente e molto presente. Riesce a sorprendere anche quello che, leggendo il cast, potrebbe risultare un po' fuori luogo all'interno di un programma comico, ovvero l'attore Claudio Santamaria, che invece, a sorpresa, riesce a trovare un suo senso e una sua strada comica, del resto è un bravissimo attore completo. E mentre Lucia Ocone riporta in vita suoi sketch comici famossimi, il resto del cast non riesce, in questi due primi episodi, ad emergere al meglio, ma il game è ancora lungo e siamo sicuri ci riserverà tante sorprese.