Love Me Love Me, la recensione del film Prime Video
Prima ancora che diventasse una storia degna dell'attenzione di Prime Video, Love me Love me è stato un vero e proprio caso editoriale tra le lettrici più giovani, che si sono innamorate di una storia adolescenziale fatta di primi amori, dolori e insicurezze, eleggendo in questo modo la sua autrice Stefania S. come voce autorevole della nuova generazioni di giovani lettrici. Nato prima sulla piattaforma di Wattpad, dove ha collezionato oltre 22 milioni di letture, Love me Love me è diventata una tetralogia che ora è pronta a conquistare non solo il cuore delle lettrici, ma anche quello delle spettatrici. Il 13 febbraio, infatti, su Prime Video arriva il film di Love Me Love Me, co-prodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad Webtoon Studios. La regia è affidata a Roger Kumble, che si era già avventurato nel mondo delle tante contraddizioni giovanili in film come Cruel Intention, After 2 e Uno splendido disastro.
gGOutvpVRyg
Il trailer dello young adult romance 'Love Me Love Me', tratto dal primo romanzo della serie di quattro libri di Stefania S., diretto da Roger Kumble e interpretato da Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, e Luca Melucci.
La storia di Love me love me prende il via quando la giovane June (Mia Jenkins) si trasferisce in Italia (cambio di location rispetto al libro) a causa del lavoro della madre e di una tragedia che abita il suo passato. June, però, è determinata a prendere il meglio dalla sua nuova situazione e quando si iscrive a una scuola molto rinomata e molto costosa decide di impegnarsi a fare amicizia. È così che conosce Will (Luca Melucci), un ragazzo molto popolare e molto gentile, che sembra destinato a essere il suo primo grande amore. Peccato, però, che nell'equazione fa il suo ingresso James (Pepe Barroso Silva), migliore amico di Will, ragazzo problematico e combattente clandestino di MMA. Nonostante June cerchi di concentrarsi su Will, la sua attenzione viene sempre catalizzata da James che, mentre dice di voler proteggere il suo migliore amico, non può fare a meno di flirtare con lei. June, così, si troverà presto al centro di una specie di triangolo amoroso, mentre intorno a lei le persone cominciano pian piano a mostrare il loro vero volto.
Love me love me è un film che non mente al suo pubblico e che si presenta a carte scoperte per quello che è: una storia d'amore tra adolescenti, con qualche eccesso per dare più melodramma all'intero intreccio. Soprattutto, è un film pensato e realizzato soprattutto per un pubblico molto giovane, possibilmente vicino ai protagonisti per età. Lo stesso pubblico che è impazzito per il libro e che in questo modo potrà vedere sullo schermo il concretizzarsi della propria immaginazione. In un certo senso è come se Love me Love Me fosse il Tre metri sopra il cielo delle nuove generazioni, con una presa soprattutto sull'ultimo scampolo della Gen Z e il primo della Generazione Alpha. Non è un film pensato per fare la storia del cinema né per coinvolgere e conquistare tutti. Al contrario: nonostante la grande distribuzione su Prime Video è quasi un film di nicchia, pensato per parlare a una platea specifica, che senza dubbio si lascerà irretire da questa storia d'amore turbolenta e difficile, fatta di persone dal doppio volto, di una tossicità latente e di amicizie che non sempre sono quello che sembrano.
56fdba6c-2d57-4e3c-ae94-780395ae716d
ZLZMtbr5pes
Il 4 febbraio 2026, il Parco della Musica in Roma ha ospitato la world premiere di 'Love Me Love Me', con presente il cast del film dal 13 febbraio su Prime Video.
[credit: Erika Pomella]
59573dd3-e8f1-429b-9ac4-fb81e4b358f6
ZLZMtbr5pes
Il 4 febbraio 2026, il Parco della Musica in Roma ha ospitato la world premiere di 'Love Me Love Me', con presente il cast del film dal 13 febbraio su Prime Video.
[credit: Erika Pomella]