La rosa della vendetta

Gülcemal
La rosa della vendetta - Poster
Serie TV | 2023-2024 | Turchia | stagioni 1 | episodi 13 | 130 minuti
Può una mamma abbandonare i figli piccoli per seguire l'uomo che ama? Possono i figli accettare il rifiuto materno? La storia di Gulcemal e Gulendam 2 fratelli che, cresciuti senza l'amore della madre, scelgono la strada della vendetta. Ma tra gli imprevisti, inaspettato, l'amore scompiglia le carte.

Prima visione italiana su Canale 5.
La rosa della vendetta


★ Non ci sono ancora voti

Trama

La rosa della vendetta (Gülcemal) si consuma tra drammi e passione, che si intrecciano e abbracciano nell'arco di tre decenni. Al centro della storia ambienta in Turchia - a Bursa, con i suoi quartieri storici, i vivaci bazar e gli incantevoli parchi - si trova Gülcemal (Ünalmis), un uomo forte e complesso, che soffre l'abbandono in tenera età dalla madre. Il giovane è determinato a vendicarsi, ma il suo carattere rude e irritante inizia a cambiare quando incontra la misteriosa Deva (Sezen). I due sono l'uno l'opposto dell'altro, ma quanto l'odio lascia il posto alla passione…

Trame episodi

Episodio 1 | 7 giugno 2024 su Canale 5
Gulcemal cerca solo vendetta contro la donna che lo ha messo al mondo e poi ha abbandonato lui, sua sorella e suo padre per fuggire con un altro uomo, senza esitare né voltarsi indietro. Dopo il suicidio del padre, lui e sua sorella rimangono soli. Accecato dall'odio, Gulcemal uccide l'uomo di sua madre, e lei lo maledice: "nessuna donna ti amerà mai". Sarà la vendetta o l'amore a rimarginare le ferite del suo passato?

Episodio 2 | 7 giugno 2024 su Canale 5
Gulcemal prosegue il suo piano di vendetta nei confronti di sua madre: convincerà con ogni mezzo il maestro tessitore a lavorare per lui. Non sa ancora che si tratta di Deva, la quale non accetta ordini e non ha nessuna intenzione di rinunciare a lavorare per la signora Zafer, che l'ha accolta in casa propria come una figlia. Deva, riconosciuto in lui l'uomo che l'aveva spinta nel lago, lo ferisce con delle forbici, ma Gulcemal non si scompone e le comunica che dispone di soli tre giorni di tempo per rinunciare a lavorare alle dipendenze di Zafer e lavorare per lui.

Episodio 3 | 7 giugno 2024 su Canale 5
Gulcemal accompagna Gulcemal all'ospedale in seguito all'incidente, e scopre che è incinta. Va su tutte le furie e incarica i suoi uomini di trovare il padre del bambino di sua sorella. E così, Mert viene portato al cospetto di Gulcemal, che lo obbliga, se vuole salva la vita, a sposare Gulendam. Deva, nel frattempo, ha già indossato l'abito da sposa ed è preoccupata perché non ha più notizie del suo fidanzato, Mert. Ignora infatti che, costretti da Gulcemal, Gulendam e Mert si sono sposati in tutta fretta e sono partiti per la luna di miele.

Episodio 4 | 14 giugno 2024 su Canale 5
Dopo aver rapito Ibrahim, il padre di Deva, Gulcemal fa rapire anche lei dai suoi uomini. Quando Deva vede il padre ferito e dolorante per le percosse subìte, implora Gulcemal di lasciarlo libero e di poter prendere il suo posto. Gulcemal accetta, a patto che lei glielo chieda in ginocchio. Zafer dà ordine ai suoi uomini di dar fuoco al laboratorio di Ibrahim, facendo ricadere la colpa su Gulcemal. Nel frattempo, Ibrahim, per le percosse subite e il dolore nel vedere sua figlia Deva prigioniera di un uomo malvagio, viene colto da un malore e viene ricoverato in rianimazione.

Episodio 5 | 14 giugno 2024 su Canale 5
Gulendam rivela a Mert di sapere che lui l'ha sposata perché ricattato da suo fratello Gulcemal e che stava per sposare un'altra donna. Nel frattempo, Deva, esasperata dalla prigionia, sviene. Mentre sta riposando, Gulcemal si accorge che la ragazza ha una voglia sul polso, la stessa che ha visto su una bambina che anni prima, quando era povero e appena uscito dal riformatorio, gli aveva offerto del cibo: era Deva.

Episodio 6 | 14 giugno 2024 su Canale 5
Armagan si reca a casa di Gulcemal con l'obiettivo di riportare Deva con sé. Zafer, quando scopre che suo figlio si trova dal suo acerrimo nemico, si reca subito alla sua residenza. E qui avviene un duro scontro verbale tra Gulcemal e Zafer, durante il quale la donna esprime tutto il suo disprezzo nei confronti del figlio. Deva dà fuoco alla casa di Gulcemal e riesce a fuggire.

Episodio 7 | 21 giugno 2024 su Canale 5
Deva, con la caviglia rotta, fugge attraverso il bosco, inseguita da Gulcemal. Lui la raggiunge, ma lei impugna la pistola e gli spara al petto. Benché ferito, Gulcemal soccorre Deva, ma lui rischia di morire se non verrà operato al più presto. Sopravviverà?

Episodio 8 | 21 giugno 2024 su Canale 5
Mert riesce a contattare un amico che lo informa di ciò che è successo in sua assenza: l'infarto di Ibrahim, l'incendio doloso della casa e del laboratorio, la stessa Deva tenuta prigioniera di un uomo ricco e malvagio.

Episodio 9 | 28 giugno 2024 su Canale 5
Mert, dopo aver capito di non avere scampo, parla chiaramente a Gulendam: non la ama e non l'amerà mai. Lei, tra le lacrime, gli promette di farlo fuggire lontano, dove sarà al sicuro e dove neanche suo fratello Gulcemal potrà raggiungerlo.

Episodio 10 | 28 giugno 2024 su Canale 5
Frugando fra i vecchi ricordi di Zafer per indagare sulla relazione che unisce Gulcemal e sua madre, Armagan trova delle foto della madre insieme a due bambini a lui sconosciuti. Nel frattempo, a casa di Gulcemal, durante una cena d'affari con i soci italiani, sopraggiungono Zafer e Ipek.

Episodio 11 | 5 luglio 2024 su Canale 5
Mert supplica Deva di perdonarlo per averla tradita con Gulendam e per essere fuggito con lei, tuttavia Deva rifiuta e si precipita da Gulcemal, determinata a svelare che Mert è in realtà il suo ex fidanzato. Ma quando incontra Gulcemal, lo sorprende mentre minaccia duramente Semih, l'uomo incaricato di rintracciare i giovani che hanno sottratto la borsa di Gulendam. Intimidita dal suo comportamento, Deva tace e opta per tentare nuovamente la fuga.

Episodio 12 | 5 luglio 2024 su Canale 5
Armagan dà istruzioni a un complice per aiutare Deva a scappare dalla villa di Gulcemal. Contemporaneamente, Zafer partecipa alla festa di fidanzamento della figlia del sindaco, e poco dopo giungono anche Deva e Gulcemal. Preoccupata per la propria reputazione, Zafer vieta al figlio di divulgare il loro legame di parentela. L'uomo si presenterà agli ospiti senza menzionare l'identità della madre. È il giorno della fuga: Mert cerca un confronto finale con Deva, ma lei non è disposta a perdonare il suo ex fidanzato. Successivamente, Deva riesce a fuggire e a raggiungere la macchina del complice di Armagan. Tuttavia, la loro fuga è interrotta quando gli uomini di Zafer li raggiungono e sequestrano la ragazza. Zafer confida a Mert il suo piano al telefono, ignaro che Armagan stia ascoltando. Intanto, Gulcemal individua i ragazzi che hanno sottratto la borsa di Gulendam.

Episodio 13 | 5 luglio 2024 su Canale 5
Armagan scopre che Gulcemal è suo fratello, ma lo crede figlio di suo padre. Nel frattempo, Zafer lo sorprende, lo costringe a salire in auto con Emrullah e lo porta all'aeroporto, con l'intento di spedirlo a Londra. Gulcemal e Vefa, seguendo l'allarme lanciato da Deva, si avvicinano al luogo segnalato dal telefono e trovano il nascondiglio dove i tre uomini di Zafer, vedendo che Deva non si riprende, decidono di seppellirla affermando che è scappata. Zafer aveva ordinato loro di lasciarla fuggire senza farle male. Mentre stanno seppellendo la ragazza, arrivano Vefa e Gulcemal che disarmano gli uomini e salvano Deva, che sembra morta ma si riprende e implora Gulcemal di riportarla a casa, senza cercare vendetta contro i suoi rapitori. Gulcemal acconsente. Contemporaneamente, Ipek rivela al padre Ibrahim che la loro abitazione è stata distrutta da un incendio.

Episodio 14 | 12 luglio 2024 su Canale 5
Deva in camera sua attende Gulcemal chiedendosi perche' non vada a trovarla. Entra Mert che le dice che la ama ancora, Deva lo respinge malamente, lo insulta e lo fa uscire. Mert raggiunge allora Gulendam in camera sua. Zafer intanto racconta a Fato , la sua assistente, la storia del suo matrimonio obbligato con Saim e la nascita di Gulcemal e Gulendam, dicendo che per quanto si sia sforzata, non e' mai riuscita ad amarli. Gulcemal intanto avvilito perche' pensa di essere stato tradito da Deva, medita sulla sua vendetta. Deva non riuscendo a dormire esce a fare un giro in giardino e trova madre Gara con Canan e la figlia Narin in una tenda intente a leggere la Bella e la Bestia. Deva si propone di leggere lei la favola ma cambia il finale raccontando in realta' la sua storia con Gulcemal che nascosto fuori dalla tenda sente il racconto.

Episodio 15 | 1 settembre 2024 su Canale 5
Gulendam, Mert e Gulcemal sono in ospedale per un'ecografia di routine per via della gravidanza della donna. La dottoressa, per aiutare Gulendam, dice che le immagini non sono ben visibili e rimanda la visita al mese successivo. Gulendam scoprira' in seguito che e' stato Vefa a chiedere alla dottoressa di mentire, per dare tempo alla donna di risolvere la questione. Vefa confessa quindi alla donna di essere al corrente dell'interruzione della gravidanza. Intanto Deva cerca un confronto con Zafer. Le chiede spiegazioni sul rapimento e la accusa di aver attentato alla sua vita. Zafer si sente tradita da quelle parole e la manda via, dicendole che la ragazza e' stata ingannata da Gulcemal. Intanto Armagan escogita un piano per ottenere le risposte che cerca. Chiede a Ipek di recarsi a casa di Zafer e di intrufolarsi nella camera da letto della mamma per aprire la cassaforte al suo interno. Per non destare sospetti, Ipek dovra' fingere di essere dalla parte di Zafer.

Episodio 16 | 1 settembre 2024 su Canale 5
Gulcemal rimane arrabbiato con Deva, la quale si confida con Armagan esprimendo il suo disappunto per il trattamento ricevuto. Armagan le rivela di aver incaricato Ipek di cercare nella cassaforte di Zafer per svelare i segreti della donna. Ipek, riuscendo ad entrare nella camera da letto e ad aprire la cassaforte, vi trova una lettera misteriosa indirizzata a Mustafa, il padre di Armagan. Questi sospetta che Gulcemal e Gulendam siano suoi fratellastri da parte paterna e che Zafer abbia diviso la famiglia. Nel frattempo, Mert scopre la presenza di Armagan da Gulcemal e informa Zafer, che si trova alla stessa asta pubblica a cui Gulcemal vuole partecipare. Durante l'incontro con il sindaco, Zafer propone di realizzare il progetto a metà del budget di Gulcemal, ottenendo l'incarico. Gulcemal, quindi, decide di invitare la donna a casa sua, insieme a uno degli italiani, Deva e Armagan.

Episodio 17 | 8 settembre 2024 su Canale 5
Deva rifiuta il denaro offertole da Gulcemal e pretende invece che, nell'arco di tre giorni, lui trovi prove concrete del suo presunto operato come spia di Zafer. Gulcemal chiede quindi a Yelda di fornirgli il filmato dell'arrivo di Deva a casa di Zafer. Emrullah scopre la domestica mentre cerca il file sul computer, ma Yelda finge di averlo usato per comunicare con suo figlio e riesce quindi a farla franca. Intanto, Gulendam e' furiosa perche' Gulcemal ha deciso di ospitare Armagan dentro casa. Si chiude in camera con Mert e, mentre si fa consolare, gli rivela di essere figlia di Zafer. Mert corre a dirlo a Deva, ma lei lo interrompe per dirgli di aver capito che e' lui la spia, e che quindi, fra tre giorni, sara' lui quello spacciato. Quella sera, Deva si ubriaca e rischia di rivelare a Gulcemal l'identita' della spia, ma si trattiene appena in tempo e poi sviene.

Episodio 18 | 8 settembre 2024 su Canale 5
Si avvicina la Festa della Mamma, ed e' motivo di turbamento sia per Armagan, che ha appena scoperto la vera natura della madre, sia per Gulcemal che, nonostante l'odio per Zafer, non puo' fare a meno di sentire la mancanza della figura materna che ha accompagnato la sua infanzia.

Episodio 19 | 15 settembre 2024 su Canale 5
Gulcemal ha pedinato Deva fino al lago credendo di riuscire a coglierla in flagrante. In realta', la ragazza e' li' per inviare dei messaggi alla madre defunta, scoccando frecce nell'acqua. Deva dice a Gulcemal che in uno dei messaggi si sfoghera' con lei su quanto la stia facendo soffrire e gli ricorda che il tempo per trovare prove della sua colpevolezza e' quasi scaduto.

Episodio 20 | 15 settembre 2024 su Canale 5
Deva con la sorella Ipek e il padre Ibrahim arrivano alla vecchia casa di campagna del nonno. Tutto e' in disordine ma i tre si rimboccano le maniche e sistemano la casa per stabilirsi li' per un periodo. Gulcemal intanto ripensa agli avvenimenti e se la prende con se' stesso per aver perso tutto.

Episodio 21 | 22 settembre 2024 su Canale 5
Deva telefona a Gara per scusarsi di essere andata via senza salutarla. Durante la telefonata, pero', evita di rivelare l'indirizzo della sua nuova casa per non farlo sapere a Gulcemal. Inoltre, apprende che nell'ultimo mese l'uomo si e' rintanato nella sua stanza senza mai uscire. Nel frattempo, Gulcemal esce finalmente dal suo periodo di solitudine, e intende tornare alla carica.

Episodio 22 | 22 settembre 2024 su Canale 5
Deva monta a cavallo nel maneggio di Gülcemal che la invita a restare a cena. Vefa a casa e' in crisi ha scoperto che Deva e' la ex fidanza di Mert, sopraggiunge Gülendam, a cui lui vuole rivelarle la verita' su Mert, ma lei lo interrompe e gli rivela di essere veramente incinta e felice. Gulcemal confida a Deva la sua storia: l'omicidio del padre di Armagan, la vita di strada e infine il segreto della ricchezza svelato da un uomo molto ricco.

Episodio 23 | 22 settembre 2024 su Canale 5
Avendo scoperto che Gulcemal e Gulendam sono figli di Zafer, Armagan è furioso con la madre e va via di casa. Uscendo, però, riversa la sua rabbia anche su Gulcemal, che ha ben pensato di rivelare la verità umiliando pubblicamente Zafer in una riunione tra investitori. Anche Deva, delusa, se ne va con Armagan.

Episodio 24 | 29 settembre 2024 su Canale 5
Mert rivela a Deva che Vefa sa che erano fidanzati. L'uomo non ha ancora detto nulla a Gulcemal, perche' Mert gli ha fatto capire che, se dovesse succedergli qualcosa, anche Gulendam ne risentirebbe. Gulcemal mostra a Deva il contenitore con dentro le armi di tutti gli uomini della casa, e giura alla donna che non ne faranno mai piu' uso.

Episodio 25 | 29 settembre 2024 su Canale 5
Zafer arriva alla festa per la presentazione del marchio, da' dell'assassino a Gulcemal davanti a tutti e minaccia Deva. La ragazza torna dal padre, con cui ha una brutta litigata: in un impeto di rabbia, Ibrahim esclama che quella casa non e' un orfanotrofio, e Deva, ferita dalle sue parole - visto che aveva sempre considerato Ibrahim un padre - decide di scappare via con Armagan.

Episodio 26 | 6 ottobre 2024 su Canale 5
Gulcemal trova Armagan ferito nel bosco e lo fa salire in macchina nonostante le rimostranze di lui che non vuole ricevere il suo aiuto. Deva e' in macchina che li aspetta. Intanto Ibrahim e Ipek a casa di Gulcemal attendono notizie insieme a Gara e Canan. Ipek chiede a Gara se si siano gia' viste in passato, Gara e Ibrahim negano.

Episodio 27 | 6 ottobre 2024 su Canale 5
Gulcemal conduce Deva al lago, la invita a salire su una barca e, giunti al centro del lago, le chiede di sposarlo. Deva accetta, tuttavia si porta dentro il rimorso di non aver rivelato al suo amato di essere stata precedentemente fidanzata con Mert, e ancora una volta non trova il coraggio di confessarglielo.

Episodi 28/29 | 6/13 ottobre 2024 su Canale 5
Ibrahim è affranto per la decisione di Deva di sposare Gulcemal, e mentre Ipek prova a consolarlo, lui telefona a Gara dicendole che se non impedirà il matrimonio rivelerà a Deva che è sua madre. Gara prova a convincerlo a non farlo e dal balcone Mert ascolta la telefonata e scopre così che Gara è la madre di Deva. Deva racconta a Gulcemal di sapere da tempo che il loro destino è intrecciato, da quando ha lavato via l'henné insieme a lui. Gulcemal le chiede perché non le abbia mai parlato del suo fidanzato, ma Deva, memore delle parole di Gara, decide di non dirgli niente. Dormono insieme. Nel frattempo, Mert e Gülendam nella stanza vicina discutono sul da farsi. Gülendam è intenzionata a trasferirsi a Istanbul ma Mert le dice che ha un piano per impedire il matrimonio. L'indomani in casa di Gülcemal fervono i preparativi per il matrimonio, mentre Mert va a casa di Ibrahim e lo minaccia di dire a Deva che Gara è sua madre.

Episodio 30 | 13 ottobre 2024 su Canale 5
Mentre Gulcemal e' in ospedale, ancora sconvolto dalla rivelazione di Zafer, Deva gli telefona invano e inizia a temere che non torni. Gulendam chiede a Mert se tutto questo sia opera sua, ma lui le dice di aver chiesto a Ibrahim di impedire il matrimonio, quindi non ha idea dell'accaduto, dal momento che l'uomo non si e' presentato.

Episodio 31 | 13 ottobre 2024 su Canale 5
Canan e Sari portano Gulendam in ospedale dopo il suo tentato suicidio. Vengono raggiunti anche da Armagan, che vuole stare accanto alla sorella, e da Gulcemal, Vefa e Mert. Gulcemal chiede informazioni sulle condizioni della sorella, ma il medico gli dice che ha perso molto sangue e che non è ancora fuori pericolo. Per cercare di salvarla, servirà una trasfusione di sangue e Armagan si offre di donare il proprio, compatibile con quello di Gulendam. Intanto, a casa di Gulcemal, Ibrahim e Gara litigano, perché quest'ultimo crede che la donna non abbia fatto abbastanza per proteggere Deva.

20 ottobre 2024 su Canale 5
Ibrahim minaccia di rivelare a Deva che Gara e' in realta' sua madre Firuze, per convincerla a non sposarsi. Ipek sente la conversazione tra i due e affronta Gara, rimproverandole di aver abbandonato la figlia e di averla fatta soffrire per tutti questi anni. Anche lei le dice che rivelera' tutta la verita' a Deva, nonostante le suppliche di Gara.
Il medico annuncia che Gülendam e il bambino sono fuori pericolo, tutti ne sono molto sollevati, Zafer compresa. Quando la donna prova a far visita alla figlia, viene cacciata da Canan e Armagan, e desiste solo per amore del figlio. Il ragazzo riesce anche a riappacificarsi finalmente con Gülendam, che si scusa di averlo trattato male e gli spiega che era mossa dall'invidia che provava nei suoi confronti. Intanto, Gülcemal fa irruzione all'ospedale e rapisce Deva. Anche Mert, attirato da Vefa con una scusa, viene rapito. Ibrahim e Ipek sono molto preoccupati per la situazione e decidono di denunciare tutto alla polizia e presentarsi a casa di Gülcemal. L'uomo fa ritorno molto tardi, e con lui ci sono Deva e Mert, per fortuna ancora vivi. Ibrahim chiede alla figlia di far ritorno alla loro casa, ma Gülcemal lo ferma, mostrandogli un certificato di matrimonio: lui e Deva si sono sposati sulla scogliera, con Mert come testimone, quindi non c'e' stato alcun rapimento.
Gulendam e' molto preoccupata per Mert, che ancora non risponde al telefono. La mattina successiva all'amputazione del dito del marito da parte del fratello, appena scopre che Deva e Gulcemal si sono sposati, decide di farsi dimettere dall'ospedale e di correre subito a casa. Anche Ipek e' diretta li', perche', dopo un litigio con Ibrahim, sembra che quest'ultimo sia sparito, e la ragazza pensa che sia andato a riprendersi la figlia. In realta' ha fatto visita a Zafer, minacciandola di rivelare a tutti i suoi segreti se non distruggera' il matrimonio tra Deva e Gulcemal. La donna gli dice che si e' appena fatto una potente nemica per niente, dal momento che avrebbe comunque cercato di mandare a monte le nozze dell'odiato figlio.

Info Tecniche

Titolo italiano: La rosa della vendetta
Titolo originale: Gülcemal
Numero Stagioni: 1
Numero Episodi: 13
Anno: 2023 - 2024
Nazione: Turchia
Durata: 130 minuti in media per episodio
Genere: Drammatico, Sentimentale, Telenovela
Distribuzione: Mediaset (Italia), Fox (Turchia)
Lingua: turco
Formato: Colore

Dove vedere

Nota: la disponibilità del titolo sulle piattaforme indicate (con visione free, su abbonamento o acquisto) può variare nel tempo. Verificare sul sito.

Cast Artistico e Tecnico


Cast e Ruoli:

Articoli

Video

La rosa della vendetta | Trailer
La rosa della vendetta | Trailer 2
La rosa della vendetta | Promo Canale 5

Eventi

La rosa della vendetta - Poster